#0 Inviato 11 Ottobre, 2022 Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno e' a conoscenza di un software gratuito per gestire un condominio. Considerato che mi occorre per un solo condominio mi sembra insensato far spendere dei soldi ai condomini. Grazie
#2 Inviato 12 Ottobre, 2022 Grazie Daniela, mi confermi che e' sicuro ? Per attivare la demo chiedono diversi dati sensibili (dati anagrafici, mail, partita iva/ cod.fiscale) posso stare tranquillo? Scusa della titubanza. Grazie
#3 Inviato 12 Ottobre, 2022 redwolf4 dice: Grazie Daniela, mi confermi che e' sicuro ? Per attivare la demo chiedono diversi dati sensibili (dati anagrafici, mail, partita iva/ cod.fiscale) posso stare tranquillo? Scusa della titubanza. Grazie Io l'ho utilizzato qualche anno fa, per qualche mese, e non mi è "successo" nulla, ma è chiaro che non ho avuto un'esperienza così ampia da poter deporre a loro favore.
#4 Inviato 16 Ottobre, 2022 Se può interessare, pur con i limiti propri della procedura e del fatto che è sempre un foglio EXCEL e non un vero e proprio programma, riporto l'indirizzo della pagina web dalla quale è possibile scaricare una mia gratuita procedura di gestione condominiale. Necessita per essere eseguita, a quanto pare, di EXCEL 365 a 64bit. http://www.piasoft.it/GestioneCondomini/GO/GOICO-DownLoad.htm 2
#5 Inviato 17 Ottobre, 2022 Pietro Chiefari dice: Se può interessare, pur con i limiti propri della procedura e del fatto che è sempre un foglio EXCEL e non un vero e proprio programma, riporto l'indirizzo della pagina web dalla quale è possibile scaricare una mia gratuita procedura di gestione condominiale. Necessita per essere eseguita, a quanto pare, di EXCEL 365 a 64bit. http://www.piasoft.it/GestioneCondomini/GO/GOICO-DownLoad.htm Buongiorno @Pietro Chiefari Grazie tante per il file. Lo testerò non appena avrò un po' di tempo libero Modificato 17 Ottobre, 2022 da Leonardo53
#7 Inviato 17 Ottobre, 2022 PaulDrake dice: Buongiorno, io non riesco ad aprirlo. In effetti non è compatibile ne con libre office, ne con open office, ne con vecchie versioni di office. Sulla home page del sito web c'è la seguente avvertenza: I fogli di calcolo per la Gestione Condominiale sono immediatamente utilizzabili e sono completamente freeware. Sono sviluppati con la versione 365 di EXCEL. Per versioni diverse non è assicurato il corretto funzionamento.
#9 Inviato 17 Ottobre, 2022 Chiedo scusa, ma c'era un problema nel download dal sito, per cui lo scarico poteva non andare a buon fine. Spero di averlo risolto. Confermo che la procedura è stata sviluppata con EXCEL 365 a 64bit, non sono in grado di dire se è possibile utilizzarla con altre versioni. Sarei grato a chi vorrà segnalarmi che la ha utilizzata con versioni anteriori. Buona serata a tutti.
#10 Inviato 18 Ottobre, 2022 Buongiorno, io uso excel 2007 e sono riuscito a scaricarlo ed aprirlo ma quando clicco su qualsiasi pulsante viene fuori quanto indicato nello screenshot che allego. ScreenShot.pdf
#11 Inviato 18 Ottobre, 2022 Salve, @PaulDrake Purtroppo il suo tentativo mi conferma che la procedura non è eseguibile con EXCEL 2007. L'errore che mi segnala indica che EXCEL 2007 non è stato in grado di compilare le macro del modulo Utilities_VBA. Evidentemente il linguaggio VBA si è evoluto in modo tale da non essere compatibile con quello di EXCEL 2007, forse anche per motivi di sicurezza. Comunque grazie e saluti, sperando che voglia usare al più presto la versione 365 di EXCEL.
#13 Inviato 18 Ottobre, 2022 Nell'attesa di passare a Office 365, se posso le consiglio di scoprire i vari fogli della procedura dalla linguetta e non dai pulsanti che richiamano macro. Può così avere una idea di cosa la procedura stessa è in grado di produrre per la gestione condominiale, anche se le mancherà l'operatività.
#15 Inviato 11 Dicembre, 2022 Danielabi dice: https://www.metodo.com/condomini-gratis @Danielabi l'ho scaricato per la fiducia cieca che ho in te. appena torno a Roma lo apro nel pc fisso, meno pieno del portatile che ho dietro,e ti faccio sapere.
#16 Inviato 11 Dicembre, 2022 enrico dimitri dice: @Danielabi l'ho scaricato per la fiducia cieca che ho in te. appena torno a Roma lo apro nel pc fisso, meno pieno del portatile che ho dietro,e ti faccio sapere. Temo che lo troverai un po' troppo rigido e "semplice", quantomeno questa è stata la mia impressione. Pero' se si deve amministrare un condomìnio non tanto grande e senza troppe pretese... In ogni caso, grazie per la fiducia 😊
#17 Inviato 12 Dicembre, 2022 enrico dimitri dice: @Danielabi l'ho scaricato per la fiducia cieca che ho in te. appena torno a Roma lo apro nel pc fisso, meno pieno del portatile che ho dietro,e ti faccio sapere. Oltre a quanto detto da Daniela, quel software ha ill limite che può essere utilizzato solo on line e francamente a me non va giù l'idea di mettere dei dati su un server altrui. Aggiungo che sabato ho scaricato l'altro software linkato da Prociotta, che è gratuito per amministrare fino a 2 condominii ed i dati restano sul proprio PC. Ieri ho già seguito il videcorso di base (gratuito) in due parti di circa 3 ore l'una ed ho caricato il mio condominio perchè intendo testarlo in parallelo con la prossima gestione 2023. Quando avrò un po' di tempo comincerò a studiare il videocorso avanzato. Ad una mia prima impressione lo trovo abbastanza completo ed adattabile alle proprie esigenze e molto simile ad i più noti gestioonali professionali. Se lo vuoi testare, non cominciare pensando di poter utilizzare il programma immediatamente, ma, come tutte le cose, devi leggere le istruzioni. Al link in calce trovi tutti i vedeocorsi di base ed avanzati https://www.gecomax.it/corsi.php
#18 Inviato 13 Dicembre, 2022 prociotta dice: https://www.gecomax.it/prova_gratuita_gecomax.php a me il download non riesce.
#19 Inviato 13 Dicembre, 2022 enrico dimitri dice: a me il download non riesce. Strano, a me riesce. Prova a cliccare al link qui sotto. Si dovrebbe aprire direttamente la finestra di download: https://www.gecomax.it/download/GecoMax-Setup.exe Modificato 13 Dicembre, 2022 da Leonardo53
#20 Inviato 13 Dicembre, 2022 Leonardo53 dice: Strano, a me riesce. Prova a cliccare al link qui sotto. Si dovrebbe aprire direttamente la finestra di download: https://www.gecomax.it/download/GecoMax-Setup.exe niente da fare Leo. provo a studio con la fibra e ti faccio sapere. ciao.
#21 Inviato 13 Dicembre, 2022 Leonardo53 dice: quel software ha ill limite che può essere utilizzato solo on line e francamente a me non va giù l'idea di mettere dei dati su un server altrui. I dati che pubblichi sul sito del tuo condominio, non sono su un server? 🙂
#22 Inviato 14 Dicembre, 2022 Joy76 dice: I dati che pubblichi sul sito del tuo condominio, non sono su un server? Certo che i dati sono sul server del dominio del condominio ma sono dati che pubblico io liberamente come e quando voglio e non sul server di una software house. La differenza tra un gestionale NON on line ed un gestionale on line sta nel fatto che con il primo il programma ed i dati restano sul mio PC e posso tranquillamente lavorare su un PC scollegato da internet e decidere io se pubblicare i dati su un server o meno mentre con l'altro gestionale tutta la contabilità è gestita obbligatoriamente via internet e se c'è qualche problema di connessione come quella che ha Enrico, tu non lavori più. Tra l'altro, se un giorno dovesse chiudere la software house che opera solo on line perderei tutta la contabilità che invece io ho salvato su 3 supporti diversi.
#23 Inviato 14 Dicembre, 2022 enrico dimitri dice: a me il download non riesce. Ciao Enrico, io ho avuto problemi con l'apertura del programma e nemmeno con l'assistenza siamo riusciti. Siamo d'accordo che non appena mi riprendo dall'intervento fatto ci riproviamo. Salutoni 1
#24 Inviato 29 Dicembre, 2022 *************************** PaulDrake enrico dimitri dice: a me il download non riesce. Ciao Enrico, io ho avuto problemi con l'apertura del programma e nemmeno con l'assistenza siamo riusciti. *************************** Salve, abbiamo verificato il link alla versione demo e sembra funzionare, il file viene scaricato. Se il PC è aggiornato e con un sistema operativo ancora supportato (ovviamente su XP o Vista la compatibilità non è assicurata) di solito l'installazione non crea problemi. Se volete contattare l'assistenza ai seguenti recapiti (02.87188105 - assistenza@tmaxlab.it) potrete prendere appuntamento con un nostro tecnico per tentare nuovamente di installare il programma. Durante questi giorni i tecnici saranno disponibili solo la mattina (lun-ven), ci scusiamo per il disagio, l'orario completo riprenderà dal 09-01-2023.