Vai al contenuto
romeorice

Professione svolta ai sensi legge 4 del 14/01/13 ( gu n. 22 del 26/01/13) ritenuta?

ciao, il precedente amministratore e' una scrl.

la sua recita la dicitura sopra indicata....mi confermate che non ha la ritenuta di acconto ?? inoltre chiedo: questa fattura andra' inserita nel 770/15 o nel quadro ac sempre l'anno prossimo?? grazie a chi mi sa rispondere

ciao, il precedente amministratore e' una scrl.

la sua recita la dicitura sopra indicata....mi confermate che non ha la ritenuta di acconto ?? inoltre chiedo: questa fattura andra' inserita nel 770/15 o nel quadro ac sempre l'anno prossimo?? grazie a chi mi sa rispondere

La dicitura non è rilevante ai fini del tuo quesito.

La Scrl (Società Cooperativa a responsabilità limitata) produce reddito d'impresa e quindi è esente da ritenuta d'acconto.

A questo link trovi perfino la risposta a un interpello all'A.d.E:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/risoluzioni/archivio+risoluzioni/risoluzioni+2007/maggio+2007/risoluzione+n+99+del+15+maggio+2007/risoluzione_99.pdf

Non avendo operato ritenuta alla fonte non dovrai inserire il compenso nel 770.

Per lo stesso motivo, invece, dovrai indicarlo nel quadro AC

grazie ( anche per l'altra risposta in altra sezione / manicomio)

ok - per il reddito da impresa---il dubbio mi e' sorto su dove "infilare" la fattura(770 o ac) perche', ad esempio, per le fatture emesse in regimi agevolati 185820 del 22/12/11 - pur non avendo ritenuta d'acconto ..vanno messe nel 770 e non nel quadro ac....

di li' il mio dubbio...

faccio su della confusione...

La dicitura non è rilevante ai fini del tuo quesito.

La Scrl (Società Cooperativa a responsabilità limitata) produce reddito d'impresa e quindi è esente da ritenuta d'acconto.

A questo link trovi perfino la risposta a un interpello all'A.d.E:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/nsilib/nsi/documentazione/provvedimenti+circolari+e+risoluzioni/risoluzioni/archivio+risoluzioni/risoluzioni+2007/maggio+2007/risoluzione+n+99+del+15+maggio+2007/risoluzione_99.pdf

Non avendo operato ritenuta alla fonte non dovrai inserire il compenso nel 770.

Per lo stesso motivo, invece, dovrai indicarlo nel quadro AC

Approfitto della discussione per chiedere ulteriore conferma. Nel mio caso precedente amministratore e fiscalista (utilizzato dall'amministr per 770 e incombenze fiscali) sono entrambi sas, quindi anche loro generando reddito d'impresa non espongo ritenuta, non le verso come condominio e non finiscono nel 770 ma nel quadro AC.

Corretto anche nel mio caso?

Grazie