Vai al contenuto
spfab69

Problemi con amm.re e successivo decesso dello stesso

Buonasera a tutti,

 

ho un problema che è piuttosto articolato:

 

abito in un condominio IACP e nel 2007 viene nominato un nuovo amministratore. Questo, nonostante molti solleciti, non ha mai convocato una assemblea per rendicontare il bilancio annuale.

 

Molti condomini (non proprietari perchè, come sopra specificato, trattasi di case IACP) per protesta non hanno più pagato le quote bimestrali dalla metà del 2008 senza ricevere pressanti solleciti da parte dell'amm.re.

 

A fine 2011 l'amm.re viene a mancare a causa di un infarto fulminante e restiamo per qualche mese nell'anarchia fino a quando contattiamo l'IACP che manda un amm.re d'ufficio.

 

Questo signore riesce ad ottenere la documentazione dei bilanci degli anni passati e consegna brevimano una richiesta di pagamento immediato di quanto dovuto dal 2008 ad oggi!

 

La mia domanda principale è: l'onorario dell'amministratore defunto ma mai riconfermato (non avendo mai fatto una assemblea) è da pagare lo stesso fino al 2011?

 

Il rendiconto degli anni 2007/2011 consegnato dal nuovo amm.re non è firmato dal vecchio amm.re ma da lui stesso, questo è valido?

 

Considerato che le case sono di proprietà IACP le spese di riparazione cancello ed ascensore sono a carico nostro o dell'istituto?

 

vi ringrazio anticipatamente.

 

Fabio

ciao spfab69,

benvenuto.

Voi NON siete un condominio. Il condominio esiste quando ci sono almeno 2 proprietari.

Quello che voi chiamate amministratore è in realtà un curatore dell'IACP.

E' con l'IACP che dovete chiarire la questione.

 

Scritto da balby il 14 Giu 2012 - 12:07:27: ciao spfab69,

benvenuto.

Voi NON siete un condominio. Il condominio esiste quando ci sono almeno 2 proprietari.

Quello che voi chiamate amministratore è in realtà un curatore dell'IACP.

E' con l'IACP che dovete chiarire la questione.

grazie per la risposta ma, questo non risolve il mio quesito.

 

Adesso abbiamo il curatore IACP ma prima avevamo un amm.re professionista.

 

La domanda rimane la stessa:

 

l'onorario dell'amministratore defunto ma mai riconfermato (non avendo mai fatto una assemblea) è da pagare lo stesso fino al 2011?

 

grazie

Scritto da spfab69 il 14 Giu 2012 - 13:58:51:

 

grazie per la risposta ma, questo non risolve il mio quesito.

 

Adesso abbiamo il curatore IACP ma prima avevamo un amm.re professionista.

 

La domanda rimane la stessa:

 

l'onorario dell'amministratore defunto ma mai riconfermato (non avendo mai fatto una assemblea) è da pagare lo stesso fino al 2011?

 

grazie

Non non pagate la fattura, alla fine che servizio vi ha fatto?Nessuno, per cui...Alla fine è deceduto, quindi si può far anche a meno.

 

Federico

ciao

 

mi permetto di suggerirti di verificare cosa dice in materia il tuo contratto di locazione con l'IACP, prima di qualsiasi decisione. E' normalmente vero che il signore non è il vostro amministratore ( non l'avete mai incaricato), ma forse leggendo gli accordi ed il contratto, scoprirete che egli, incaricato dall'iacp GRAVA SUI VOSTRI CONTI.

 

Camillo Farronato

×