Vai al contenuto
giankilalo

Privo di visibilità

Da circa 10 anni il comune del mio paese costruisce un grande capannone per una manifestazione che dura circa 3 mesi di fronte al mio locale impedendone cosi la visibilità.Ne deriva che io devo chiudere e pertanto ho un danno non da poco.

Qualcuno gentilmente sa se esiste una legge sul diritto alla visibilità?

Ringrazio e saluto

Ci sono le norme sulle distanze minime, ma sulla visibilità non credo che esistano, fatto salvo non prevista dal Regolamento Edilizio Comunale, ma se è proprio il comune a costruire questo capannone immagino sia in regola.

Io sentirei il parere di un avvocato, non mi sembra regolare creare danni ad un'attività commerciale soprattutto con i tempi che corrono. I comuni non sempre fanno le cosa in regola e possono come tutti essere responsabili dei danni arrecati. Vedi anche l'art.2043 c.c. ma comunque rivolgiti ad un legale civilista

Anche a Milano il comune costruisce per fiere mercatini etc ma nessun negozio chiude per mancanza di visibilità.

Forse dovresti spiegarti meglio visto che dici che sono 10 anni !!

Con tutto il rispetto per il parere di Mario Pessina, ma purtroppo ANCHE A MILANO un sacco di negozi ed attività chiudono e c'è sempre un perché oltre la crisi e se giankilalo conoscendo la propria attività registra un danno economico è meglio che cerchi di farsi tutelare, se possibile. Buona giornata a tutti

×