Vai al contenuto
Sara_Live

Privacy giardino

Immagino che la terrazza abbia il parapetto di ringhiera e sotto ad essa, dove ha lei il giardino più in basso di tre metri, ci sia un muro. Il muro, se ho ben compreso quale sia lo stato dei luoghi, cinge il suo giardino sul lato in cui la terrazza vi si affaccia. Lei potrebbe ancorare al muro una tenda avvolgibile (non deve essere una struttura fissa, perché poi subentrerebbe il diritto di vista in appiombo dei sui vicini sul suo giardino, che purtroppo hanno) da utilizzare qualora voglia soggiornare in giardino, senza sentirsi osservata. Quello che non può di certo fare è piantare della vegetazione che vada a coprire la ringhiera dei suoi vicini o, addirittura,  oltrepassarla in altezza. Mi dispiace di questa situazione di antipatia che intercorre fra lei e queste persone, purtroppo è un problema molto diffuso che affligge la stragrande maggioranza degli italiani. 

Modificato da Albi Riva

Il commento o i consigli,  secondo me,  non hanno più ragione di andare avanti perché  come ha spiegato l'opener è  una questione solo con quelle persone che guardano e commentano in un certo  modo e non degli altri. Come ho già  detto dovrebbe prendere tutti gli accorgimenti previsti dalla legge per vivere tranquilla. Chiudo. 

ULISSSE dice:

Il commento o i consigli,  secondo me,  non hanno più ragione di andare avanti perché  come ha spiegato l'opener è  una questione solo con quelle persone che guardano e commentano in un certo  modo e non degli altri. Come ho già  detto dovrebbe prendere tutti gli accorgimenti previsti dalla legge per vivere tranquilla. Chiudo. 

Ho capito, ma a prescindere da quale sia la motivazione che spinge la signora a desiderare più privacy, ha chiesto in che modo potrebbe fare per ottenerla. Le ho semplicemente scritto come farei io. Non comprendo come possa fare a risolvere il problema della privacy, se queste persone hanno la terrazza sopra di lei, se non con i soliti metodi, ormai collaudati. O copre secondo i limiti stabiliti dalla legge, perché loro hanno pur diritto di affacciarsi… oppure, cosa potrebbe fare? Cambiare casa?

×