Vai al contenuto
Ely

Prima esperienza condominiale

Abbiamo comprato appartamento post covib, a marzo ma siamo riusciti ad entrarci solo il 28 giugno. L'appartamento è stato fermo e con i lavori in corso, quindi tubature rotte e contatori staccati fino a giugno. Ora dopo più e più telefonate l'amministratore mi ha risposto e mi chiede di pagargli tutte le rate condominiali che finora non si è preso la briga neanche di inviarmi ( facendo presente che l'anno condominiale si è chiuso a giugno) pretendendo che io paghi la rata che precedentemente pagavano i vecchi inquilini che era di 250 al mese. 1. Noi siamo in 2 invece di 4 e quindi a consumo spendiamo meno 2.non siamo mai a casa 3.ma se l'appartamento è stato vuoto 3 mesi perché ti devo pagare un consumo quando non c'è stato e soprattutto perché non possiamo decidere noi che rata pagare a consumo se a conguaglio dovremo pagare di più a lui cosa gli interessa. Credo di avere il diritto di voler pagare come voglio è quanto voglio il consumo. Ho preso un appuntamento per ricontratrare la rata avete dei consigli o suggerimenti da darmi per la mia situazione???

 

1) la rata condominiale non si paga a persona ma in base ai millesimi di proprietà. Se avete una rata mensile fissa significa che la ripartizione delle spese è fatta a preventivo con conguaglio finale a credito/debito.

2) è ininfluente se non per quanto riguarda il consumo idrico

3) se ti riferisci al consumo idrico, salvo titolo diverso, si paga in proporzione al consumo effettuato

4) la rata si 

paga in funzione del piano di riparto e in base alle scadenze decise in assemblea 

Non puoi pagare cosa vuoi e quando vuoi...

 

È appena diventato condomino e non può sapere come funzionano le cose. Devi sapere se il riscaldamento è  condominiale o autonomo. Io nel 1983 pagai 850.000 lire pur avendo l'appartamento vuoto. Poi l'acqua. Hai il contatore autonomo o hai un sottocontatore? Se il proprietario non ha pagato alcune rate le devi pagare tu negli ultimi due anni. Devi versare in base al preventivo approvato e non come vuoi. Spero di averti detto tutto. Auguri e frequenta il forum e imparerai come ho fatto io.

 

Ely dice:

Abbiamo comprato appartamento post covib, a marzo ma siamo riusciti ad entrarci solo il 28 giugno. L'appartamento è stato fermo e con i lavori in corso, quindi tubature rotte e contatori staccati fino a giugno. Ora dopo più e più telefonate l'amministratore mi ha risposto e mi chiede di pagargli tutte le rate condominiali che finora non si è preso la briga neanche di inviarmi ( facendo presente che l'anno condominiale si è chiuso a giugno) pretendendo che io paghi la rata che precedentemente pagavano i vecchi inquilini che era di 250 al mese. 1. Noi siamo in 2 invece di 4 e quindi a consumo spendiamo meno 2.non siamo mai a casa 3.ma se l'appartamento è stato vuoto 3 mesi perché ti devo pagare un consumo quando non c'è stato e soprattutto perché non possiamo decidere noi che rata pagare a consumo se a conguaglio dovremo pagare di più a lui cosa gli interessa. 🤣il consumo. Ho preso un appuntamento per ricontratrare la rata avete dei consigli o suggerimenti da darmi per la mia situazione???

 

altro che non ha capito che comprare casa (soprattutto in un condominio con Amministratore ) equivale ad "impiccarsi " a vita 

Preferirei pagare cambiali a vita per viaggi pittosto.


Scherzi a parte, io vivo in villa singola, e mai abiterei in un condominio (a meno che e conosco chi lo ha fatto)

comprassi tutto l'ultimo piano il tetto, e le pareti esterne del mio piano (come fanno le banche al piano terra) oltre che comprare box e corsello privato con ascensore privato.

 

se no, ormai sei schiavo del condominio dove con 333 mm comanderanno tutta la vita il tuo portafogli.

lorella20 dice:

altro che non ha capito che comprare casa (soprattutto in un condominio con Amministratore ) equivale ad "impiccarsi " a vita 

Preferirei pagare cambiali a vita per viaggi pittosto.


Scherzi a parte, io vivo in villa singola, e mai abiterei in un condominio (a meno che e conosco chi lo ha fatto)

comprassi tutto l'ultimo piano il tetto, e le pareti esterne del mio piano (come fanno le banche al piano terra) oltre che comprare box e corsello privato con ascensore privato.

 

se no, ormai sei schiavo del condominio dove con 333 mm comanderanno tutta la vita il tuo portafogli.

Certamente ogni tuo intervento è pieno di assurdità a dir poco.

Vuoi essere strapagata come hai detto in modo da poter vivere in Villa ( e non come i poveri condomini in condominio) , fare le vacanze in Sardegna e poi in Costa Smeralda e poi ti permetti anche di dileggiare i tuoi datori di lavoro?  Complimenti per la sensibilità  e la bella.....

Vedo che hai cercato di aiutare il neo condomino. Brava!!!!!

Modificato da Dino40
lorella20 dice:

altro che non ha capito che comprare casa (soprattutto in un condominio con Amministratore ) equivale ad "impiccarsi " a vita 

Preferirei pagare cambiali a vita per viaggi pittosto.


Scherzi a parte, io vivo in villa singola, e mai abiterei in un condominio (a meno che e conosco chi lo ha fatto)

comprassi tutto l'ultimo piano il tetto, e le pareti esterne del mio piano (come fanno le banche al piano terra) oltre che comprare box e corsello privato con ascensore privato.

 

se no, ormai sei schiavo del condominio dove con 333 mm comanderanno tutta la vita il tuo portafogli.

🤣🤣

lorella20 dice:

altro che non ha capito che comprare casa (soprattutto in un condominio con Amministratore ) equivale ad "impiccarsi " a vita 

Ciao

 Ti rendi conto Di quanto hai appena affermato ?    Nella maggior parte dei casi un condominio bene amministrato risulta più economico di un appartamento Con riscaldamento autonomo.

 

Mi permetto,Ho visto la professione che dichiari di esercitare. il tuo lavoro non sarebbe quello di  amministrare, ma saresti il  boia autorizzato. 

Non è  affatto  così  ma se sei convinta di ciò che esprimi forse dovresti organizzarti diversamente.  

 

  • Mi piace 1
×