Vai al contenuto
Sandro9569

Prima costituzione condominio

Cari e luminari partecipanti di questo forum Vi chiedo di aiutarmi di come creare un ordine del giorno come prima costituzione di un condominio di soli 8 condomini. Si tenga presente che non hanno il c.f.

Ringraziando vi anticipatamente distinti saluti.

Salve, non essendo te ancora amministratore non puoi convocare l'assemblea. Quindi....diciamo che la fanno loro e se possibile all'unanimità nominano te amministratore accettando la tua offerta riguardo ai compensi. dopodichè procedi normale, fai richiesta c.f. e convochi prima assemblea ordinaria.

Non credo che abbia descritto che sia io l' amministratore. Il punto è che dobbiamo costituire un condominio quindi volevo sapere una bozza di cronologia ordine del giorno. Ma poi mica è obbligatorio nominare un amministratore visto che sono 8 unità? Vero? Se non necessita l' amministratore chi dovrà richiedere il C.F alla Ade??

Non credo che abbia descritto che sia io l' amministratore. Il punto è che dobbiamo costituire un condominio quindi volevo sapere una bozza di cronologia ordine del giorno. Ma poi mica è obbligatorio nominare un amministratore visto che sono 8 unità? Vero? Se non necessita l' amministratore chi dovrà richiedere il C.F alla Ade??

Non hai "descritto" che tu sia l' amministratore...ma ti presenti con tale qualifica a prescendere di quale Condominio tu stia parlando.

Direi che un "professionista" nemmeno dovrebbe porre domande tanto banali...e al limite non fare del sarcasmo (che è cosa diversa dall' ironia).

Fioramonti ti ha risposto correttamente. Se non comprendi forse è meglio che rifai un aggiornamento.

Sei iscritto a questo forum dal 2006 quindi dovresti saper utilizzare quanto meno la funzione di ricerca.

Se usi tale funzione troverai tutto quello che ti serve sapere perchè di risposte ai tuoi quesiti ne sono state date a bizeffa su questo forum.

il condominio non si costituisce per atto (assemblea ) ma per fatto ovvero il vostro si e' gia' costituito (si e' costituito il giorno che il costruttore o proprietario unico ha venduto una unita' immobiliare ad un altro soggetto)

l'obbligo di nomina dipende dal numero dei condomini non delle unita' immobiliari . comunque essendoci solo 8 u.i. e quindi al massimo ci saranno 8 proprietari non avete obbligo di amministratore . il c.f. potra' essere richiesto da un condomino appositamente delegato dagli altri .

p.s. tutte cose che un amministratore dovrebbe gia' sapere (sono ABC )