Vai al contenuto
vale82roma

PREZZI STUDIO DI FATTIBILITÀ ECOBONUS

Buongiorno siamo un condominio di 33 unità immobiliari, 8 negozi e 1 autorimessa a Roma.

Ci hanno fatto un preventivo per lo studio di fattibilità di € 14.000,00

Cosa ne pensate?

vale82roma dice:

Buongiorno siamo un condominio di 33 unità immobiliari, 8 negozi e 1 autorimessa a Roma.

Ci hanno fatto un preventivo per lo studio di fattibilità di € 14.000,00

Cosa ne pensate?

Anche a me due studi (uno ungegnere, l'altro architetto) hanno fatto preventivi per € 400,00 ad appartamento; ne ho trovato un altro (architetto) a € 150,00 ad appartamento. Quindi il vostro preventivo è plausibile.

Danielabi dice:

Anche a me due studi (uno ungegnere, l'altro architetto) hanno fatto preventivi per € 400,00 ad appartamento; ne ho trovato un altro (architetto) a € 150,00 ad appartamento. Quindi il vostro preventivo è plausibile.

Dalle mie parti si va da 150 € a 300 € a u.i. per la verifica dello stato legittimo alla quale aggiungere dai 300 € ai 550 € per l'analisi energetica preliminare riguardo alla quale quasi tutti i termotecnici hanno fatto cartello con tariffario fotocopia. Quindi andiamo da 400-450 € a u.i. fino a 800-850 a u.i. quando si partiva da circa 150 € a u.i. di 4-5 mesi fa. E da quello che sto vedendo i prezzi stanno salendo perché i tempi brevi concessi dal governo fa si che comincino a scarseggiare i tecnici e quindi si andrà a breve verso un nuovo aumento delle tariffe. Una ESCO è già passata da 700 € a 1200 € a u.i. e da 90 a 150 giorni per la consegna.

davidino1978 dice:

Una ESCO è già passata da 700 € a 1200 € a u.i. e da 90 a 150 giorni per la consegna.

Fosse per me ciao superbonus, se questo è l'andazzo. E penso che se così dovesse succedere, sarà anche per i miei condomìni. Va bene la superoccasione, ma alla fine le mangiatoie le vanno a fare altrove. Spero che lo pensino in tanti.

• Mi piace 2

se ricordo bene  che questa spesa potrà andare nel calderone dell' superbonus 110% percui non è importante quanto costi il tecnico, ma la sua serietà di lavoro, iniziando proprio da "questo anticipo" che vi sarà rimborsato quando ci sarà lo sconto in fattura o la cessione del credito o intervega una E.s.c.o.

Antonio

Danielabi dice:

Va bene la superoccasione, ma alla fine le mangiatoie le vanno a fare altrove. Spero che lo pensino in tanti.

i prezzi non dovrebbero essere gongrui? per i materiali mi sembra di si e dovrebbero esserlo anche per i tecnici.

Antonio

Molinodoppio dice:

se ricordo bene  che questa spesa potrà andare nel calderone dell' superbonus 110% percui non è importante quanto costi il tecnico, ma la sua serietà di lavoro, iniziando proprio da "questo anticipo" che vi sarà rimborsato quando ci sarà lo sconto in fattura o la cessione del credito o intervega una E.s.c.o.

Antonio

i prezzi non dovrebbero essere gongrui? per i materiali mi sembra di si e dovrebbero esserlo anche per i tecnici.

Antonio

Le tariffe per i tecnici sono di manica molto larga.

Danielabi dice:

Fosse per me ciao superbonus, se questo è l'andazzo. E penso che se così dovesse succedere, sarà anche per i miei condomìni. Va bene la superoccasione, ma alla fine le mangiatoie le vanno a fare altrove. Spero che lo pensino in tanti.

Purtroppo questi sono gli italiani.

Abbiamo un governo che propone il superbonus 110% con un orizzonte temporale palesemente inadeguato risvegliando gli appetiti degli italiani. Fatto così era matematico che succedesse quanto sta succedendo.