Vai al contenuto
rise77

Presunti danni a mio carico a gradini appartenenti a spazi comuni

Buonasera,

avrei bisogno di un consiglio: Ho un appartamento in affitto e il giorno 24 settembre mia sorella ha fatto spostare da una ditta specialiazzata un pianoforte da casa sua a casa mia.Premeto che lei era presente al trasloco.

Oggi, 21 Novembre , quasi due mesi dopo, arriva una lettera consegnatami a mano dal portiere da parte dell'amministratore del palazzo che cito alla lettera:

"Nel trasporto di un pianoforte dall'androne alla Sua abitazione sono stati danneggiati alcuni gradini nella prima rampa della scala.

Provvederò alla riparazione o alla sostituzione la cui spesa sarà a suo carico"

Piccolo particolare non sono mai stata avvisata prima di oggi dell'accaduto e l'amministratore ha già provveduto a far riparare il danno.

Non credo mi tocchi pagare non lo trovo giusto.

Ho ragione o mi sbaglio?

Grazie mille

Secondo il mio parere,visto che il condominio è munito di portiere,quest'ultimo ha notato il danno provocato dal trasporto del pianoforte,poteva benissimo farlo notare per tempo e ora al condomino,agli operai che stavano effettuando il trasporto,cosi facendo si era in tempo per far intervenire il trasportatore che è senz'altro coperto di assicurazione per la copertura di questi danni.Se tutto questo non è avvenuto se fossi in te non pagherei niente,riterrei non veritiera l'addebito fattomi dall'amministratore.

(La mattina seguente il portiere, avvedutosi del fatto, ha subito chiamato il proprietario della bicicletta. Lui ha ammesso di averla poggiata lì vicino, ha spiegato il perché ma ha negato che fosse colpa sua il danno occorso.)

Per Pessina.Ho letto,e ho riportato uno stralcio di quello che sta scritto mettendolo in parentesi,pertanto dopo aver letto quello da te consigliato,mi sono convinto ancora di più di aver ben consigliato Rise77 a non pagare niente

Non essendo nulla prescritto, dopo le verifiche con portinaio o altri eventuali testimoni si potrebbe comunque scrivere al trasportatore chiedendo di attivare la sua assicurazione...

×