Vai al contenuto
Anna62

Presenza in assemblea - in assemblea che tipo di diritto di voto posso esercitare?

Buon giorno.

Scusate ma vorrei il vostro parere su un dubbio che ho. Io sono proprietaria di 2 appartamenti dello stabile che amministro e nel quale vivo: dal momento che rischio il conflitto di interesse, in assemblea che tipo di diritto di voto posso esercitare? Ed inoltre, non è che posso delegare mio marito anche se non è proprietario? In caso positivo, che tipo di diritto di voto può esercitare? solo ordinaria od anche straordinaria?

Grazie per le risposte e buona giornata

Anna - Milano

Tu avendo due appartamenti hai diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie con un voto e rappresenterai la somma dei millesimi in tuo possesso, puoi delegare con scritto e tua firma tuo marito o qualsiasi persona di tua fiducia che rappresenterà in tutto e per tutto la tua persona con un voto e tutti i millesimi in tuo possesso.

In qualità di Condomina potrai votare a tutte quelle delibere che non riguardano quali compensi percepisci per la tua attività di amministratrice.

 

Per il resto vale quanto corretamente menzionato da Tuxx.

Vi ringrazio per le risposte. Quello di cui volevo essere certa è che mio marito - oppure nel caso di mio fratello, alla rovescia, cioè sua moglie - abbiano pieno potere di voto e non come gli inquilini che invece possono votare solo l'ordinaria amministrazione.

Confermo che chiunque da te delegato parteciperà in assemblea con pieni poteri.

×