Vai al contenuto
quantecose

Presentarsi all'amministratore e un paio di cose (banali) da sapere

Ciao a tutti, entro questo mese entrerò in un appartamento situato in un piccolo condominio! Il padrone è gentile e disponibile ma non è molto ferrato sulla "vita condominiale" (sa vagamente chi abita intorno, non conosce regole condominiali particolari, non sa come funzionano le spese condominiali etc).

Premetto che non ho mai vissuto in condominio, e vorrei comportarmi nel migliore dei modi 🙂

ma entri come proprietario di casa o affittuario ? se entri come proprietario il tuo rapporto è esclusivamente con l'amministratore, mentre se entri come affittuario il tuo rapporto è con il "padrone" come tu lo chiami e a lui devi chiedere il tutto; sarà lui che ti ragguaglierà sul come comportarti e avviserà l'amministratore che ha un nuovo inquilino nel suo appartamento

Scusate la poca chiarezza. Entro come affittuario. Come detto, la proprietà è molto disponibile, ma non risulta molto al corrente delle abitudini del condiminio... motivo per cui non sapevo se devo comunque pretendere che si informi e mi riferisca oppure chiedere direttamente all'amministratore.

Mi stai dicendo che, in ogni caso, io non sono tenuto ad avere alcun rapporto con l'amministratore, è corretto?

Grazie

L'amministratore potrebbe anche fornirti una copia del regolamento di condominio. In teoria se ce n'è uno contrattuale questo doveva esserti consegnato con la firma del contratto.