Vai al contenuto
mct

Prescrizione somme amministratore

Buongiorno Egregi utenti,

con la presente vorrei porvi alcune perplessità in merito ad una questione condominiale un po' ingarbugliata.

Orbene, nel caso di specie vi è la nomina di un nuovo amministratore condominiale.

Quest'ultimo, ricevuta tutta la documentazione dal vecchio amministratore, si accorge che dal 2007 al 2013 non è mai stato redatto alcun bilancio ( né consuntivo né preventivo), e di conseguenza mai nessuna spesa è stata deliberata e contestualmente accettata dai condomini.

Inoltre, il vecchio amministratore, ha invitato e diffidato il nuovo amministratore ( minacciandolo di adire le competenti autorità giudiziarie )di pagare una somma esosa, relativa alle spese da lui sostenute ma non ancora riscosse dai condomini.

A questo punto, Vi domando come dovrebbe comportarsi il nuovo amministratore??!!

Inoltre, si tratta di somme mai deliberate!!

In attesa di un Vs. riscontro, Vi ringrazio.

Qaunto tempo fa è avvenuta la sostituzione dell'amministartore?

Avete provato a contatatre il nuovo amministratore per vedere come mai ancora non ha effettuato il passaggio di consegne?

In ogni caso ii bilanci li deve redigere il vecchio amministratore altrimenti fate causa a lui per non aver adempiuto ai suoi compiti.

No, passaggio di consegne è avvenuto, ma dopo un mese dalla revoca del vecchio amministratore!!...( quest'ultimo era molto indispettito...

Il nuovo amministratore sta cercando di rifare tutti i bilanci, dal 2007 al 2012, ma è un vero macello!!!

Il vecchio amministratore minaccia il condominio di fare un decreto ingiuntivo per le predette somme!!!

QUELLO CHE MI CHIEDO E':

1. QUESTE SOMME BISOGNA COMUNQUE RICONOSCERGLIELE, NONOSTANTE NON ABBIA MAI REDATTO UN BILANCIO?

2. IL NUOVO AMMINISTRATORE COSA PUO' FARE??

Scritto da mct il 03 Giu 2013 - 11:10:36: No, passaggio di consegne è avvenuto, ma dopo un mese dalla revoca del vecchio amministratore!!...( quest'ultimo era molto indispettito...

Il nuovo amministratore sta cercando di rifare tutti i bilanci, dal 2007 al 2012, ma è un vero macello!!!

Il vecchio amministratore minaccia il condominio di fare un decreto ingiuntivo per le predette somme!!!

QUELLO CHE MI CHIEDO E':

1. QUESTE SOMME BISOGNA COMUNQUE RICONOSCERGLIELE, NONOSTANTE NON ABBIA MAI REDATTO UN BILANCIO?

2. IL NUOVO AMMINISTRATO [...]

Come fate a riconoscere un importo per onorarioi di un lavoro che non ha fatto completamente. Nei compiti dell'amministratore vi è anche l'obbligo di redigere bilanci se non lo ha fatto, significa che non ha fatto bene il suo dovere, o no?

ma cavoli in 5 anni non si è svegliato nessuno per mettere il vecchio amministratore alle strette? Oppure per una autoconvocazione e sostituirlo? Ora secondo me vi conviene ricevere il D.I. e andare davanti al giudice e vedere come andrà a finire.

Scritto da sipax il 03 Giu 2013 - 12:17:53: ma cavoli in 5 anni non si è svegliato nessuno per mettere il vecchio amministratore alle strette? Oppure per una autoconvocazione e sostituirlo? Ora secondo me vi conviene ricevere il D.I. e andare davanti al giudice e vedere come andrà a finire.

Prima di andare davanti al giudice, io manderei una raccomandata, in cui gli intimate di completare i bilanci in poco tempo altrimenti sarete voi che andare dal giudice...

Allora,il vecchio amministratore ha redatto in fretta e furia dei bilanci;

Ovviamente, anche il nuovo amministratore - non fidandosi - ha redatto dei bilanci e difatti, da quest'ultimi, risultano 3.000,00 euro in meno da dare al vecchio amministratore.

Son state inviate raccomandate tra i due, ma non si è giunti ad un accordo!!!

Il risultato è che l'assemblea non ha ancora deliberato e approvato i bilanci e che il vecchio amministratore minaccia il condominio di fare un decreto ingiuntivo.

MI PERMETTO DI FARVI UN ULTERIORE DOMANDA, L ASSEMBLEA A QUESTO PUNTO DOVREBBE DELIBERARE SUI BILANCI DEL VECCHIO AMMINISTRATORE O SUI BILANCI REDATTI DA QUELLO NUOVO?

INOLTRE, A MIO AVVISO, CONVIENE NON FAR DELIBERARE SU NESSUN BILANCIO, AL FINE DI FAR TROVARE IL VECCHIO AMMINISTETORE IN UNA POSIZIONE DI STALLO!!