Vai al contenuto
Fossil

Presa visione dettaglio spese condominiali forfettarie

Vivo in appartamento dove non c'è condominio perchè c'è un'unica proprietaria (ci sono altri affittuari) e nel contratto che ho firmato risulta una cifra forfettaria per il condominio che comprende pulizia delle scale, acqua ed altro. Posso richiedere il dettaglio delle spese e visione delle fatture per le voci elencate? Se la proprietaria si rifiuta di mostrarmi il dettaglio spese e le fatture (la signora che pulisce le scale non si sa quanto guadagni e se è in nero), cosa posso fare? Ho il forte sospetto che "faccia la cresta" sulle spese effettive.

se le spese sono forfettarie c'e' poco da verificare .

per spiegare meglio: se sono forfettarie è proprio perchè queste sono previste indipendentemente dai giustificativi... rimane da verificare se fiscalmente sono corrette. sono ricavi a tutti gli effetti e vanno considerati in quanto tali, con annesi oneri di legge.

Cosa s'intende per spese fiscalmente corrette? Se emette la fattura? E se non emette la fattura posso rifiutarmi di pagarle o se la vede con la finanza?

tu in virtu' del contratto devi pagare le spese .(visto che hai accettato la formula "spese forfettarie " ) poi eventualmente come semplice cittadino e sempre se e' sicuro che ci siano situazioni fiscali non corrette potrai segnalare a chi di dovere .