Vai al contenuto
emanuela66

Pregiudicato socialmente pericoloso

Buongiorno, mi ritrovo davanti ad un evento gravissimo dal quale vorrei capire come tutelarmi. Nell'appartamento adiacente al mio vuoto da anni è arrivato un ragazzo 3 mesi fa a viverci. Premetto che questo è il nipote del proprietario, con un curriculum al suo attivo (scoperto solo ora da parte mia che risiedo da meno di un anno) di sequestro,sevizie violenza a danno di 4 ragazze a Bologna per il quale gli stata data l'infermità. Questo soggetto nel breve tempo che ha vissuto lì ha reiterato la violenza su una ragazza che ha concluso il suo sequestro buttandosi dal balcone. Ora il pazzo è in stato di fermo, ma la mia paura che anche questa volta a breve lo potranno giudicare e lo potrò ritrovare in condominio. Io ho una figlia della stessa età della ragazza e questo soggetto spesso quando la incontrava solo cercava di socializzare, col senno del poi ho capito quanto ho rischiato! La mia domanda è come posso tutelami ? Esiste la possibilità di diffidare il nonno che vive beato al lago di rendersi responsabile nei nostri confronti? L'amministrazione non ha potere di sanzionare il proprietario? Qui si è perso decoro, tranquillità.

IMG_8691.PNG

IMG_8692.PNG

Capisco molto bene i tuoi timori, che sarebbero pure i miei.

Ma 

1. il nonno non è resposabile di eventuali reati del nipote.  Ora non so che capacità questo individuo abbia di vivere solo, ma rilevo che (piaccia o meno) nessuno puo' essere obbligato (se non da un giudice) a vivere in una struttura (anche se questo tizio lo vedrei bene in un manicominio francamente..), pertanto neppure il nonno puo' metterlo in una struttura se il ragazzo non vuole.

2. L'aministratore non puo' fare proprio nulla. L'amministratore non è la polizia del condominio: non ha alcun potere in merito alle persone che un condomino mette nel proprio appartamento.  Ne' il nonno , proprietario, sta violando le leggi.  

 

Resta solo di chiudersi bene in casa e non dare confidenza. Se osa molestare avvisare subito le forze dell'ordine, denucniare ventuali stalking..  credo che visto i precedenti del soggetto, sarete ascoltati con attenzione dalla forze dell'ordine.

 

  • Mi piace 1

Allora credo che l'unica mia soluzione è vendere..😏 Non posso pensare di dover rischiare.. non posso pensare che questi genitori e nonno molto benestanti aspettino di risolvere questa gogna di famiglia per mano di altri... questi che hanno lasciato alla società questa feccia di essere!! Sono molto arrabbiata perché io nella mia piccola autonomia devo di nuovo trovare soluzioni di serenità per me e i miei figli!

Hai tutta la mia solidarietà 

Non ci penserei un attimo a vendere o affittare l’immobile e trasferirmi altrove.

 

  • Grazie 1

La solidarietà andrebbe estesa anche ai futuri ed ignari acquirenti dell'appartamento.

Modificato da pupitola
  • Mi piace 1
pupitola dice:

La solidarietà andrebbe estesa anche ai futuri ed ignari acquirenti dell'appartamento.

Infatti non pensò di affittare , cosa che avrei ottime opportunità qui con università IULM.. il pericolo esiste per ragazze giovani..

anche se devo dire che io per prima sono arriva ad agosto con due ragazzi femmina di 26  maschio 18.. il pericolo riguarda loro.. e nessuno mi ha informato alla vista di questa feccia.. pur qui sapendo chi è! 

Una adulto o coppia non rischia..oltre al disgusto di vederlo al limite!

sono una MAMMA prima di una cittadina disgustata dalla legge!

Giovanni Inga dice:

Quando si venderà o affitterà, provvederò...

 

..😞Cosa che non è accaduto a me... nemmeno una volta arrivato nel condominio 😏

×