Vai al contenuto
prociotta

Pratica fiscale e pagamenti Ici parti comuni

Fino a quando si doveva inviare la comunicazione a Pescara, mi risulta che era obbligatorio essere in regola sui pagamenti Ici (e varie versioni) dal 97 in poi ... c'era nel modulo la casella da cliccare al riguardo e gli allegati da inviare

ora, nei libretti istruzioni non leggo più quest'obbligo

è stato tolto ?

sto per riprendere in amministrazione un condominio dove hanno finito dei lavori straordinari ma da tanti anni non pagano l'ici ora imu sui posti auto accatastati parti comuni

ho bisogni di capire se nell'elenco delle mancanze devo inserire una richiesta di rimborso del 50% delle spese

Ciao

se accatastati, dubito che tali posti auto siano comuni. Infatti se sono stati accatastati e attribuiti ai singoli intestatari, sono quasi sempre pertinenze dell'unità privata, quindi niente di condominiale.

Basta comunque fare una semplice visura catastale.

Ciao

se accatastati, dubito che tali posti auto siano comuni. Infatti se sono stati accatastati e attribuiti ai singoli intestatari, sono quasi sempre pertinenze dell'unità privata, quindi niente di condominiale.

Basta comunque fare una semplice visura catastale.

Merito un po' di fiducia

se ti dico che hanno una rendita e sono parte comune, è così !

è dal 92 che faccio questo lavoro ...

ciao

non era per fiducia o meno.

Ora dalla tua risposta capisco che si tratta di uno spazio condominiale comune dove sono stati realizzati dei posti auto identificati magari quindi con una planimetria allegata all'atto ai fini della assegnazione, ma tutti facenti parte di un unico subalterno.

Mi scuso, ma non avevo nessuna intenzione negativa.