#1 Inviato 8 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, ho bisogno di delucidazioni. Sono amministratore nello stabile dove abito ed ho ricevuto da un condomino una lettera dove lamenta danni da infiltrazioni dal lastrico solare e il risarcimento dei danni, quali sono i passi da seguire? Premetto che non vorrei far intervenire l'assicurazione cosi non aumenta ancora di più. Grazie
#2 Inviato 8 Dicembre, 2015 innanzitutto devi far intervenire l'assicurazione per il rimborso del danno, altrimenti a cosa serve assicurarsi, successivamente dei convocare un'assemblea urgente per decidere i lavori da adottare.
#3 Inviato 8 Dicembre, 2015 Ripeto preferiamo non far intervenire l'assicurazione. Ma il tecnico per far valutare i danni devo chiamarlo io e poi riferisco in assemblea, i costi sostenuti, e poi tutti devono portare preventivi? Insomma qual' è la prassi da seguire
#4 Inviato 8 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, ho bisogno di delucidazioni. Sono amministratore nello stabile dove abito ed ho ricevuto da un condomino una lettera dove lamenta danni da infiltrazioni dal lastrico solare e il risarcimento dei danni, quali sono i passi da seguire? Premetto che non vorrei far intervenire l'assicurazione cosi non aumenta ancora di più. Grazie Scusa ma allora cosa la pagano a fare l' assicurazione ?
#5 Inviato 8 Dicembre, 2015 Ripeto preferiamo non far intervenire l'assicurazione. Ma il tecnico per far valutare i danni devo chiamarlo io e poi riferisco in assemblea, i costi sostenuti, e poi tutti devono portare preventivi? Insomma qual' è la prassi da seguire devi far denuncia all'assicurazione del danno verificatori e chiedere il risarcimento, non puoi decidere in autonomia di non far attivare l'assicurazione, contestualmente devi interessare un tecnico del settore per redigere un capitolato lavori, richiedere uno o più preventivi e convocare l'assemblea per l'approvazione dei lavori.
#6 Inviato 8 Dicembre, 2015 Buonasera a tutti, ho bisogno di delucidazioni. Sono amministratore nello stabile dove abito ed ho ricevuto da un condomino una lettera dove lamenta danni da infiltrazioni dal lastrico solare e il risarcimento dei danni, quali sono i passi da seguire? Premetto che non vorrei far intervenire l'assicurazione cosi non aumenta ancora di più. Grazie Facciamo finta che non avete assicurazione. Convoca un'assemblea e deliberate la consulenza di un tecnico per accertare lavori da eseguire sul lastrico e danni al condòmino. Una volta accertato che c'è infiltrazione al lastrico chiedi al condòmino di quantificare i danni. Poi convochi una nuova assemblea e deliberate sul da farsi (far eseguire i lavori, ripartire le spese e decidere se rimborsare quanto richiesto dal condòmino o contestare quanto richiesto se la cifra vi sembra eccessiva).