Vai al contenuto
pippo123456

Posto auto doppio o singolo ?

Problema :il mio appartamento dispone di una camera da letto abbastanza grande da poterci mettere due letti, secondo voi è possibile visto che nell'atto di acquisto c'è scritto "camera da LETTO" al singolare?😜

Se il contratto di acquisto prevede 27 mq (risulterà dal rogito) in quei mq posso mettere ciò che voglio.

In caso contrario si ricade nella risposta di Tullio Ts. VOBA39

Problema :il mio appartamento dispone di una camera da letto abbastanza grande da poterci mettere due letti, secondo voi è possibile visto che nell'atto di acquisto c'è scritto "camera da LETTO" al singolare?😜

Pippo, ma dire se i posti auto sono fuori, all'aperto, o al piano cantinato, e quindi al chiuso, non eviterebbe tante supposizioni?

Il riferimento è l'art. 2 del D.M. 5 luglio 1975 a cui devono attenersi per i parametri minimi il Regolamento Edilizio o di Igiene Comunale. Quindi per avere almeno 2 letti la stanza non deve essere inferiore a mq. 14,00. Per i letti aggiuntivi generalmente i Regolamenti Comunali prevedono parametri di incremento della superficie.

Ciao

In questo caso come diceva mio nonno: " CHI LEGGE CARTELLO NON MANGIA VITELLO"!!!

Ciao, io concordo che "posto auto" sia riferito alla destinazione d'uso dello spazio, e non al numero delle auto che possono starci. Ci sarà pure una differenza tra le varie misure disponibili, e non sarà solo economica. I posti auto sarebbero due qualora lo spazio fosse in qualche modo suddiviso o segnalato.

Ti sei chiesto perché il vicino si lamenta e soprattutto se ha il diritto? visto che il posto auto non è condominiale ma tuo? Continuerei a parcheggiare come sempre.

Ciao, io concordo che "posto auto" sia riferito alla destinazione d'uso dello spazio, e non al numero delle auto che possono starci. Ci sarà pure una differenza tra le varie misure disponibili, e non sarà solo economica. I posti auto sarebbero due qualora lo spazio fosse in qualche modo suddiviso o segnalato.

Ti sei chiesto perché il vicino si lamenta e soprattutto se ha il diritto? visto che il posto auto non è condominiale ma tuo? Continuerei a parcheggiare come sempre.

Anch'io sono su questa linea, fatto salvo diversa disposizione regolamentare.

Mi viene in mente un'altra considerazione: se tu avessi comprato 2 posti auto per 27 mq (inscritti nel rogito), nessuno ti avrebbe potuto impedire di effettuare una "fusione" catastale, e ridurlo a 1, anche se nel rogito è scritto 2. E avresti potuto comunque parcheggiarci 2 auto o più.

"Posto auto" è un termine commerciale per descrivere cosa stai comprando.