Vai al contenuto
Maurizioskii

Posto auto disabili

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve nel mio condominio , abbiamo i posti auto assegnati x ogni condomino piu un altro posto invece riservato ai portatori di handicapp contrassegnato da apposito cartello, ora nel nostro condominio nessuno e' portatore di handicapp quindi tale posto in teoria non dovrebbe essere occupato....dico in teoria perche' invece nella pratica e' occupato sempre da chi ha piu auto in famiglia, inoltre in una assemblea e' stato concesso di usare tale parcheggio perche certi condomini avevano richiesto di farlo proprio x usarlo per parcheggiare la seconda auto di famiglia o magari viene un parente in visita.Ora visto che ormai nei condomini non c'e' piu il buon senso ma ci vogliono regole e regolamenti da far rispettare a tutti, la mia domanda e'..... se tale posto e' assegnato fin dalla costruzione della casa '(edilizia sperimentale'...tale era anche il vincolo di costruzione,quindi anche l'ascensore era adibito all uso portatori di handicapp)...non deve essere rispettato l uso SOLTANTO ai portatori di handicapp mentre invece ci parcheggia chi vuole dei condomini ? Esiste la normativa x far rispettare tale ed esclusivo uso?posso avvalermi x portarlo all amministratore e fare rispettare questo uso riservato?

grazie.

Maurizioskii dice:

tale era anche il vincolo di costruzione,quindi anche l'ascensore era adibito all uso portatori di handicapp)...non deve essere rispettato l uso SOLTANTO ai portatori di handicapp mentre invece ci parcheggia chi vuole dei condomini ? Esiste la normativa x far rispettare tale ed esclusivo uso?posso avvalermi x portarlo all amministratore e fare rispettare questo uso riservato?

Scusami, ma non capisco lo scopo di questa discussione che hai inserito. Tu hai detto che nel condominio non c'è nessun portatore di handicap e perciò tu chiederesti all'amministratore che tale posto rimanga vuoto? E' cosi? Per me è una richiesta assurda, ma sei libero di farlo. E' scontato che in tale posto chi arriva prima parcheggia oppure organizzate la turnazione fino a quando non ci sarà un condomino con handicap.

Dino40 dice:

Scusami, ma non capisco lo scopo di questa discussione che hai inserito. Tu hai detto che nel condominio non c'è nessun portatore di handicap e perciò tu chiederesti all'amministratore che tale posto rimanga vuoto? E' cosi? Per me è una richiesta assurda, ma sei libero di farlo. E' scontato che in tale posto chi arriva prima parcheggia oppure organizzate la turnazione fino a quando non ci sarà un condomino con handicap.

Non e' scontato sig. Dino che il primo che arriva parcheggia nonostante nessuno sia portatore di handicapp,perche' e' capitato che e' venuto persone con handicapp a trovare parenti e tale posto era sempre occupato....se tale posto e' adibito a portatori di handicapp deve rimanere sempre disponibile,se no e' come occupare in strade pubbliche lo stesso posto riservato e occuparlo senza averne un diritto,si chiama VIOLAZIONE...

Maurizioskii dice:

se no e' come occupare in strade pubbliche lo stesso posto riservato e occuparlo senza averne un diritto,si chiama VIOLAZIONE...

No no non siamo a queste condizioni. Nel condominio è zona privata e dovete stabilirlo in assemblea se lasciare il posto disponibile oppure no. E' una scelta dell'assemblea e non del singolo perchè io potrei chieder che tutti gli ospiti lascino l'auto fuori. Non sono obbligato a prevedere l'arrivo eventuale di qualcuno perchè quel posto è del condominio e non di tutti quelli che arrivano. Dico questo per giustizia  anche se nel mio condominio ho condotto una battaglia (persa) per un posto perl' handivap; per dire che sono sensibile al problema.

Maurizioskii dice:

Salve nel mio condominio , abbiamo i posti auto assegnati x ogni condomino piu un altro posto invece riservato ai portatori di handicapp contrassegnato da apposito cartello, ora nel nostro condominio nessuno e' portatore di handicapp quindi tale posto in teoria non dovrebbe essere occupato....dico in teoria perche' invece nella pratica e' occupato sempre da chi ha piu auto in famiglia, inoltre in una assemblea e' stato concesso di usare tale parcheggio perche certi condomini avevano richiesto di farlo proprio x usarlo per parcheggiare la seconda auto di famiglia o magari viene un parente in visita.Ora visto che ormai nei condomini non c'e' piu il buon senso ma ci vogliono regole e regolamenti da far rispettare a tutti, la mia domanda e'..... se tale posto e' assegnato fin dalla costruzione della casa '(edilizia sperimentale'...tale era anche il vincolo di costruzione,quindi anche l'ascensore era adibito all uso portatori di handicapp)...non deve essere rispettato l uso SOLTANTO ai portatori di handicapp mentre invece ci parcheggia chi vuole dei condomini ? Esiste la normativa x far rispettare tale ed esclusivo uso?posso avvalermi x portarlo all amministratore e fare rispettare questo uso riservato?

grazie.

Devi verificare se nel regolamento viene stabilito qualcosa a proposito di quel posto auto.

Partecipa al forum, invia un quesito