Vai al contenuto
Alessio80

Posto auto comune - secondo voi cosa ne pensate?

Buongiorno a tutti....vorrei sottoporre il mio problema..acquisto la casa con costruzione nel 1968, mi dicono di non aver diritto al posto auto"tengo a precisare che nel mio appartamento ci abitava la proprietaria del suolo, che copia ha venduto al costruttore.  nel 68 con la legge ponti i comuni concedeva la concessione edilizia solo attraverso convenzione legge art.1117cc parti comuni,  destinando parcheggi sufficiente per tutti gli immobili mutandoli come parte comuni.  Approfondendo un po' la situazione attraverso il primo atto notarile costituito dal costruttore,propietaria del suolo e comune, dinanzi al notaio si sono impegnati a destinare una superficie che sull'atto viene indicata con la lettera H ( parti comuni)..morale la ex propietaria del mio appartamento ha continuato  ad usare il mio posto affittandolo ed estranei......nel mio atto c'è scritto che acquisto l'immobile con le sue pertinenze, servitù attive è passive e nulla escluso...secondo voi cosa ne pensate?  Grazie a tutti anticipatamente

Alessio80 dice:

Buongiorno a tutti....vorrei sottoporre il mio problema..acquisto la casa con costruzione nel 1968, mi dicono di non aver diritto al posto auto"tengo a precisare che nel mio appartamento ci abitava la proprietaria del suolo, che copia ha venduto al costruttore.  nel 68 con la legge ponti i comuni concedeva la concessione edilizia solo attraverso convenzione legge art.1117cc parti comuni,  destinando parcheggi sufficiente per tutti gli immobili mutandoli come parte comuni.  Approfondendo un po' la situazione attraverso il primo atto notarile costituito dal costruttore,propietaria del suolo e comune, dinanzi al notaio si sono impegnati a destinare una superficie che sull'atto viene indicata con la lettera H ( parti comuni)..morale la ex propietaria del mio appartamento ha continuato  ad usare il mio posto affittandolo ed estranei......nel mio atto c'è scritto che acquisto l'immobile con le sue pertinenze, servitù attive è passive e nulla escluso...secondo voi cosa ne pensate?  Grazie a tutti anticipatamente

Che la costruttrice é moralmente discutibile e di attivarti a prendere possesso di ciò che ti appartiene.

Alessio80 dice:

Buongiorno a tutti....vorrei sottoporre il mio problema..acquisto la casa con costruzione nel 1968, mi dicono di non aver diritto al posto auto"tengo a precisare che nel mio appartamento ci abitava la proprietaria del suolo, che copia ha venduto al costruttore.  nel 68 con la legge ponti i comuni concedeva la concessione edilizia solo attraverso convenzione legge art.1117cc parti comuni,  destinando parcheggi sufficiente per tutti gli immobili mutandoli come parte comuni.  Approfondendo un po' la situazione attraverso il primo atto notarile costituito dal costruttore,propietaria del suolo e comune, dinanzi al notaio si sono impegnati a destinare una superficie che sull'atto viene indicata con la lettera H ( parti comuni)..morale la ex propietaria del mio appartamento ha continuato  ad usare il mio posto affittandolo ed estranei......nel mio atto c'è scritto che acquisto l'immobile con le sue pertinenze, servitù attive è passive e nulla escluso...secondo voi cosa ne pensate?  Grazie a tutti anticipatamente

Ciao

Ho capito poco della tua esposizione ma quel che ho capito è che non hai acquistato nessun posto auto e che ciò è stato possibile visto che il notaio ha fatto l'atto nel rispetto delle leggi Salvo che non si tratti solo di un atto reso pubblico. L'area di parcheggio che tu dici comune ha un subalterno autonomo al quale Partecipi anche tu? Infatti se questo lo affitta e lo sta facendo da parecchio tempo probabilmente questo e di sua proprietà esclusiva. È opportuno questo punto che tu chieda un tecnico della tua zona di vedere il tuo atto D'Acquisto e quindi consigliarti la soluzione più efficace

Geometra camillo 50 ho già messo il legale e fatta fare la perizia ad un geometra...il mio e sub 4 con cattegoria c/6 come del resto risultano anche ad altri propietari , è gli stessi risultano ancora intestato al costruttore in virtù della convenzione stipulata davanti ad un notaio, tutto ciò per avere la concessione edilizia, e da verifiche  fatte non risultano atti di compravendita sono blindati dalla legge  art 1127 cc ...tutto firmato da venditore,costruttore e sindaco 

Materialmente alle spese non partecipo perché gli amministratori esterni precedenti è l'attuale non sapevano di tutto ciò....ma un propietario ha fatto l'amministratore interno da quanto hanno costruito lo stabile nel 68 fino al 2007...dandone poi le dimissioni ma in questo stabile so o tutti primi propietari, creando una famiglia , ma allo stesso modo due di questi hanno sottratto anche loro i posti dandogli in affitto..

 

×