#1 Inviato 23 Aprile, 2012 Salve a tutti.. Vivo in un condominio costituito da 3 palazzine, ciascuna con piano interrato adibito a box e posti auto che i costruttori si sono riservati di vendere separatamente dall'acquisto dell'abitazione A3. Nella fattispecie: io non ho potuto acquistare il posto auto coperto perchè non avevo abbastanza cash da includerlo nel mutuo della casa. Il costruttore ha comunque predisposto, all'ingresso del "residence", 5 posti auto riservati al condominio intero (19 appartamenti!!). Secondo la mia ignoranza, questi 5 posti andrebbero occupati da chi NON HA ACQUISTATO PER Sè il posto auto o box auto al piano interrato della propria palazzina..giusto? Eppure, chi l'ha acquistato parcheggia COMUNQUE su questi 5 posti auto esterni e per di più chi ha 2 auto ne prende 2! Mi kiedo io, hai comprato il box/posto auto RISERVATO? xkè non lo usi? e per aggiungere la ciliegina sulla torta, spesso non rispettano nemmeno le linee gialle contrassegnate, andando ad occupare 2 posti per una sola auto! Io, ke non ho acquistato il box auto interrato, che posso fare per farmi rispettare?? Vi prego aiuitatemi, ho litigato già abbastanza! Grazie, Paola
#3 Inviato 24 Aprile, 2012 Ciao, per quel che so, se i posti auto sono condominiali e non avete deliberato come usarli (es. chi, se con max una macchina per gfamiglia, ecc.), chiunque nel condominio può usarli nella misura che vuole. Altro discorso è il parcheggiar male occupando più posti con una sola macchina... Quello che posso consigliarti è di proporre nella prossima assemblea condominiale di regolamentare l'uso di quei posti auto. Ciao Fausto
#5 Inviato 24 Aprile, 2012 Art. 1102 Codice Civile - "Uso della cosa comune" Ciascun partecipante puo' servirsi della cosa comune, purche' non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto.... Quindi ciascun proprietario di quell'area può utilizzarla secondo la sua destinazione, purché non impedisca ad altri di fare altrimenti. Ciao Me Ri