#1 Inviato 27 Giugno, 2013 Buona giornata a tutti, entro il 30 giugno è previsto che le imprese individuali si dotino e comunichino la propria PEC al Registro delle imprese. Ma secondo voi questo obbligo è previsto anche per un contribuente "regime dei minimi" che esercita l'attività di amministratore senza essere iscritto al Registro delle Imprese? Grazie a tutti
#2 Inviato 27 Giugno, 2013 Buona giornata a tutti,entro il 30 giugno è previsto che le imprese individuali si dotino e comunichino la propria PEC al Registro delle imprese. Ma secondo voi questo obbligo è previsto anche per un contribuente "regime dei minimi" che esercita l'attività di amministratore senza essere iscritto al Registro delle Imprese? Grazie a tutti No, perché è un professionista
#3 Inviato 27 Giugno, 2013 L'obbligo della PEC e della sua comunicazione è connesso con l'iscrizione del professionista ad albi e/o collegi ovvero al Registro delle Imprese. E la professione dell'Amministratore, rientra invece tra quelle NON regolamentate in Albi/Ordini professionali o di categoria (ora "riconosciute" e disciplinate dalla Legge n. 4 del 13 gennaio 2013) , mentre sarebbe obbligato ad iscriversi al Registro delle Imprese SOLO e SE svolgesse l'attività sotto forma di società.