Vai al contenuto
giuliavezzy

Possono obbligarci aq staccarci dal contatore comune

Ciao a tutti.

Ho bisogno di un aiuto.

Vivo in un condominio di 8 appartamenti tutti con giardino ed entrata indipendente, quattro al piano terra con entrata a nord e quattro al piano superiore con entrata a sud.

Gli appartamenti del piano terra, dove io abito, hanno un vialetto di accesso privato ed ad uso escluso di questi appartamenti con quattro luci di illuminazione.

Queste luci sono state installate dal costruttore a seguito della richiesta dei condomini e sono state agganciate al contatore di corrente condominiale.

La mia domanda è possono i condomini degli appartamenti del primo piano che non sono proprietari del vialetto obbligarci a staccare queste lampade dal contatore generale?

Non avendo obbiettato al momento dei lavori 4 anni fa possono farlo ora?

Attendo una gradita risposta grazie!

Giulia

Sarebbe sufficiente mettere un sottocontatore in modo che paghiate solo voi che usufruite della luce. Oppure potete stabilire una percentuale della bolletta che sarà posta solo a vostro carico.

Essendo luci private che utilizzano corrente comune si....e volendo se non la stacchi potrebbero citarti per "furto di conrrente elettrica" perchè per alimentare un tuo privato dispositivo utilizzi la loro corrente...

Vi faccio presente che si tratta di 0,75€ a testa cioè 6 € ogni bolletta cioè ogni bimestre! Su una bolletta di 75/80€!

A prescindere dall'importo...ti sto solo dicendo quello che rischi...che poi siano 75 centesimi o milioni di Euro questo non ti autorizza a farlo nel caso in cui chiedano di staccarvi....furto è furto...che sia una mela o sia un caveau.....

dato l'importo esiguo immagino che possiate indennizzare dei 6 euro bimestrali gli altri condomini...vi mettete d'accordo e non avete problemi...

la tua domanda però era "se possono"...non come risolvere un problema da 6 euro al mese...

io ti ho solamente detto che possono e se c'è qualche "perfettino" o troppo "rompi" potrebbe farti passare piccole ed insignificanti ma pur sempre grane....

Buongiorno a tutti. in merito a quanto da me richiesto all'inizio di questa discussione sono a chiedere se per i'istallazione dei contascatti è necessaria la maggioranza di 8 su 8. Se 7 sono d'accordo ed uno solo non vuole firmare l'autorizzazione all'istallazione del strumento potrà questo in futuro creare altri problemi?

Grazie.