Vai al contenuto
cecy

Posso stendere i panni?

Terratetto indipendente al piano terra rialzato con ingresso e finestre in area di pubblico passaggio dove c'è divieto di stendere biancheria, no condominio.

Solo una finestra (non portafinestra e/o balcone) da su un'ampia corte interna privata di un'altra proprietà. Previo avviso verbale alla proprietaria (che ha accordato essendo in ottimi rapporti) ho messo 2 staffe con 3 fili x i panni. Il marito che invece non avevo informato perchè lo conosco poco, non è molto entusiasta!

Sono fissate sul mio muro esterno e la sporgenza conmplessiva è circa 40 cm. ... quanto l'ingombro per l'apertura delle persiane. I panni tesi non toccano terra e non c'è pericolo di stillicidio poichè vengono centrifugati e comunque sotto c'è breccino e non pavimento. Non ho nessuna servitù ad hoc.... rischio di doverle rimuovere???

Grazie

Se il divieto è scritto sul regolamento condominiale oppure te lo hanno scritto i proprietari sul contratto di locazione devi rispettare tale divieto quindi se ti richiedono di rimuoverlo lo dovrai fare.

D'altronde tu stesso ci dici che c'è un divieto, quindi.....

Ciao

Non esattamente ... leggi bene... il divieto comunale vige nella strada di pubblico passaggio dove ho l'ingresso, i panni li stendo nella corte interna privata di un'altra proprietà della quale la moglie mi ha detto che andava bene l'installazione del tenditoio a muro (il marito magari anche x far dispetto alla moglie con la quale non va d'accordo mi ha mostrato perplessità). Vista la situazione sopra descritta chiedevo se può esserci qualche diritto ....

Bhe, direi che dovresti avere problemi, mi sembrava che ci fosse un regolamento condominiale e per questo ho fatto quel riferimento.

Però, che tu stendi i panni nella corte interna lo hai precisato solo ora, comunque direi che non dovresti aver proprio problemi.

ciao