Vai al contenuto
carlo7

Posso di mia libera iniziativa?

Apportare un miglioramento ad una parte condominiale?

Per esempio la ringhiera delle scale è arrugginita, il condominio non intende provvedere, posso dipingerla fino all'altezza del mio appartamento?

Scritto da patrizia il 23 Dic 2009 - 10:21:09:Se lo fai a titolo gratuito e non crei disomogeneità, sì.

Cioè basta che utilizzi la stessa tonalita di vernice giusto?

I condomini non possono quindi lamentarsi?

Scritto da carlo7 il 23 Dic 2009 - 11:40:52:

Cioè basta che utilizzi la stessa tonalita di vernice giusto?

I condomini non possono quindi lamentarsi?

Dipende dalla situazione della ringhiera.

Mantenere il medesimo colore è d'obbligo ed un miglioramento normalmente non dovrebbe subire contestazioni,però,se tale intervento rende visibilmente differente la parte pitturata allora sarebbe meglio agire sull'intera ringhiera.

Scritto da patrizia il 23 Dic 2009 - 11:45:02:

Dipende dalla situazione della ringhiera.

Mantenere il medesimo colore è d'obbligo ed un miglioramento normalmente non dovrebbe subire contestazioni,però,se tale intervento rende visibilmente differente la parte pitturata allora sarebbe meglio agire sull'intera ringhiera.

Va bene non c'è problema agirò su tutta la ringhierà, ma ripeto mi è concesso legalmente o i condomini possono impedirmelo?

Quando è aggratis tutti sono d'accordo, vedi però di non farti male perchè i condòmini non ti conosceranno più

Scritto da crilù il 23 Dic 2009 - 15:00:52:Quando è aggratis tutti sono d'accordo, vedi però di non farti male perchè i condòmini non ti conosceranno più

Che siano d'accordo è normale, basta che una volta compiuto il lavoro non si lamentino

Scritto da Azimutuno il 23 Dic 2009 - 20:12:37:Stà pur certo che qualcuno avrà qualcosa a ridire.

Ah ed ma quindi posso o non posso, perchè avevo sentito dire che se uno apporta un miglioramento alla cosa comune può farlo senza permessi da parte del condominio

Ma certo che puoi....ma non aspettarti riconoscenza. Io ho fatto delle cosine...quando l'ho fatto notare (c'era il perchè ed il percome, non era un rinfaccio) mi è stato risposto: ma chi ti ha detto di farlo?

Carlo,speralo solo,anche se gratuito e fatto a regola d'arte, il lavoro altrui, su parti comuni, è da sempre soggetto a critiche.

L'unico suggerimento è quello,magari,di avvisare l'amministratore,non potrà impedirtelo,vista la gratuità,però,sempre meglio informare.

Scritto da patrizia il 24 Dic 2009 - 10:47:17:Carlo,speralo solo,anche se gratuito e fatto a regola d'arte, il lavoro altrui, su parti comuni, è da sempre soggetto a critiche.

L'unico suggerimento è quello,magari,di avvisare l'amministratore,non potrà impedirtelo,vista la gratuità,però,sempre meglio informare.

Ok scusate l'inistenza a me basta una volta fatto il lavoro non dover pagare a causa di eventuali lamentele.

Lamentele ok, ma non risarcire (dal momento che ci può essere solo un miglioramento)

Scritto da crilù il 24 Dic 2009 - 11:18:09:E cosa devi risarcire visto che sono arrugginite? peggio di così......

Ok perfetto giusto questo volevo sapere