Vai al contenuto
Roberta4

Posso denunciare i condomini?

Salve, vi scrivo il problema.

Il nostro condominio ha un garage sotterraneo che usano tutte e sei le famiglie. L'anno scorso ho denunciato verso ignoti un sinistro accaduto alla moto di mio fratello che, posteggiata dietro la nostra macchina, non crea intralci nemmeno a noi, ma che comunque ha subìto un evidente atto vandalico durante la notte, costato fuori garanzia €400. Dopo l'accaduto abbiamo installato una telecamera che riprende il posto macchina ma che purtroppo non sta funzionando.

Lunedì sera è capitato l'ennesimo sinistro, sappiamo anche con precisione che è accaduto tra le 20 e le 7 del martedì.

Fatto sta che nonostante abbiamo la certezza su due persone in particolare, non possiamo accusare nessuno.

Cosa possiamo fare? Avete avuto esperienze simili?

Molte grazie in anticipo 

Se non potete accusare nessuno significa che non avete certezze; ergo non potete fare alcunchè se non rifare una querela contro ignoti.

FrancescoM dice:

Se non potete accusare nessuno significa che non avete certezze; ergo non potete fare alcunchè se non rifare una querela contro ignoti.

Ho scritto certezza perché, metà dei condomini sono anziani, e togliendo noi, ci è lecito pensare ai restanti. Però giustamente come dice lei dovremmo avere l'evidenza, grazie

Roberta4 dice:

Ho scritto certezza perché, metà dei condomini sono anziani, e togliendo noi, ci è lecito pensare ai restanti. Però giustamente come dice lei dovremmo avere l'evidenza, grazie

Io le dico così perchè se malauguratamente dovesse sfuggirle questa "certezza" magari in una confidenza con qualcuno e si propagasse questa affermazione, potrebbe anche essere accusata di diffamazione da parte dell'interessato. 

• Grazie 1

Purtropponon può fare nulla se non rimettere al più presto in funzione la telecamera

faccio presente che l'atto vandalico in luogo privato non è piu' reato da qualche anno...assolutamente inutile quindi denunciare , è improcedibile

• Mi piace 2