Vai al contenuto
Sickhippo

Possibilità installazione montacarichi a uso edile

Salve a tutti

Innanzi tutto chiedo scusa se fosse già presente questo topic nel forum ma sinceramente dopo varie ricerche non riesco a trovare niente di simile.

Il mio problema è questo:

Ho acquistato pochi mesi fà un appartamento sito all'ultimo piano di un condominio di 5 piani.

Nell'intenzione di riammodernare la disposizione dei locali dopo aver informato i condomini (molto sereni e simpatici) ho buttato giu' qualche tramezzo e rimosso parte del pavimento.

Nel palazzo è spuntato il solito vecchietto rompiscatole che non ha niente da fare e mi ha fatto fare un paio di richiami dall'amministratore per aver lasciato qualche impronta di scarpa nel pianerottolo, per aver portato una cassetta di mattonelle in ascensore e (incredibile ma vero) per aver attaccato provvisoriamente il nome sul citofono esternamente invece che all'interno del vetrino.

Visti i fatti sono corso dal geometra e mi sono messo in regola con la Scia prima di eventuali denunce e controlli.

Il mio problema adesso è portare via i detriti visto che l'ascensore non si puo' usare a tale scopo e le scale oltre a sporcarsi sono un po' scomode da fare con i secchi.

E' possibile secondo voi mettere un montacarichi per calare i detriti dal terrazzo fino a piano terra?

Vi ringrazio tutti anticipatamente. 😂

direi di si ,ovviamente con le dovute precauzioni ovvero delimitare e sorvegliare l'area di azione di detto montacarichi durante il suo uso .

Pero' immagino vada fissato alla facciata del condominio il montacarichi.

Non me ne intendo molto di edilizia, sono piu' per le caldaie 😂