Vai al contenuto
silvia gentili

Posizionamento casellario della posta

Vi sarò grata di un vostro parere in merito:

Abitiamo al piano terra di un immobile di 4 piani. Alla sinistra della mia porta di casa è posto il casellario della posta dei condomini.

Questo comporta che prima di aprire la porta di casa devo aspettare che l’eventuale persona intenta a prendere la sua posta vada via per vari motivi: 1) mi impedisce di entrare; 2) non voglio che si curiosi in casa mia; 3) non conosco tutti i condomini essendo arrivata da poco, e se fosse un malintenzionato avrebbe gioco facile ad entrare in casa dandomi una spallata e chiudendo la porta alle sue spalle. Quindi 3 ordini di motivi: limitazione dei miei movimenti, violazione della privacy, e sicurezza.

Di fatto avviene la stessa cosa nell’uscire: guardiamo dallo spioncino, poi usciamo per non scontrarci con chi è occupato a ritirare missive o anche soltanto a controllare se c’è qualcosa o meno..

Quello che chiedo è : visto che il casellario della posta è in aderenza con un muro al di là del quale c’è casa nostra ( ingresso e soggiorno ) è possibile chiederne la rimozione e un corretto riposizionamento (l’androne del palazzo è grande) a giusta ragione ? Evidentemente quel casellario è là da sempre e la vecchia proprietaria non ci badava ma a noi da veramente molto disturbo! Grazie in anticipo per un cortese consiglio.

potreste anche spostare la porta del vostro appartamento

Grazie dell'amenità! Ma con un piccolo sforzo sarebbe in grado di dirmi qualcosa in merito visto che dal suo profilo leggo che è un "amministratore"???

chiedere è lecito, rispondere è cortesia ...

in assemblea chiedi: se ti sarà concesso di spostare (a spese tue) le cassette della posta, tanto meglio; ma non puoi pretenderlo.

Saluti

Giuseppina