Vai al contenuto
Cinzia79

Posizionamento Bidoni dei rifiuti

Buongiorno a tutti,

spero che qualcuno mi sappia aiutare...

Dobbiamo scegliere dove posizionare i bidoni della differenziata che presto entrerà in vigore nella mia città. Alcuni condomini hanno definito che il posto ideale è all'interno del cortile, ovviamente, ma in corrispondenza di un muro che costituisce un basso fabbricato, adibito a box, ma accatastati come laboratori. Uno di questi è proprio il mio ed è l'ultimo, provvisto di serranda in un lato e porta e finestra dall'altro (che non utilizzo per entrare). Sarebbe proprio in quella porzione di muro, che vorrebbero posizionare questi bidoni. Mi sono opposta, perchè non credo che, anche se la porta e la finestra sono inutilizzate, si possano posizionarli proprio lì davanti e attaccati al muro.

E poi, non bisognerebbe indire un'assemblea? Possono decidere solo i due consiglieri senza consultare una maggioranza?

Resto in attesa di un cosiglio

ciao

il consiglio è il buon senso, dove nessuno deve imporre, ma cercare un compromesso.

Stai dicendo che a Torino non avete ancora la raccolta differenziata?

Se in questo laboratorio ci lavori e d'estate tieni aperte le finestre non solo per il caldo ma anche per fare respirare l'ambiente.Direi di manifestare il dissenso attraverso una comunicazione e in assemblea ti fai sentire per tutelare la propria salute.

Insomma di trovare un altro posto,se c'è,per tutelare l'igiene.

a Forlì

se non c'è qualcuno nel fabbricato che tutti i giorni dell'anno, porta fuori e poi dentro, il bidone della raccolta del giorno,

devi consentire ad all'azienda rifiuti di entrare e uscire e loro vogliono i bidoni a non più di 4 metri dall'entra del condominio, entrata che deve essere aperta negli orari 3/4 ore al giorno, in cui loro passano, pertanto dove c'erano i cancelli automatizzati, è stato messo uno sblocco, tasto di apertura che funziona nelle ore in cui loro possono passare

i bidoni se sono chiusi e periodicamente puliti, non fanno nessuna puzza anche se stanno vicino a delle finestre