Vai al contenuto
ridarella

Porzione di sottotetto - mi potete dire quale è la legge dal momento che la proprietaria si è appropriata di una parte di sottotetto

Buonasera, su un atto notarile è scritto che si vende l'appartamento x composto da x camere e accessori con diritto alla porzione di sottotetto di normale spettanza, come per legge. Mi potete dire quale è la legge dal momento che la proprietaria si è appropriata di una parte di sottotetto comune?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere

Da come la spieghi tu, sembrerebbe che il sottotetto fosse in qualche modo agibile o possa essere usato, magari in comune, come granaio. E' classificato come bene comune?

No il sottotetto aveva sotto 2 appartamenti, uno è quello in discussione l'altro con la sua porzione è di un altro. Ma una parte del sottotetto è rimasta condominiale da sempre ma la persona che ha acquistato l'appartamento col sottotetto in questione ( e si è col tempo allargata prendendo una parte di quello condominiale) dice che le è stato venduto così. La mia domanda è come interpretatare ciò che ha scritto il notaio

 

- - - Aggiornato - - -

 

E' vero ho aperto due post perchè non sapevo a quale forum rivolgermi, scusa l'ignoranza

Da quello che ho compreso il sottotetto di proprietà dell'appartamento e che normalmente è di sua spettanza è quello che gli sta sopra. Se poi le mappe catastali dicono diversamente, ci si attiene alle mappe.

×