Vai al contenuto
Dante_G58

Portiere: Richiesta orario continuato

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno,

Sono un portiere non residente nel condominio dove presto servizio

Ho fatto due richieste 

1) Potere usufruire dell'orario continuato dalle 7 alle 15, ma l'amministratore mi ha detto che non è possibile in quanto il CCNL non lo consente

2) Lavorare dal lunedì al venerdi 9 ore anzichè 8, per potere avere il sabato libero.

Le mie richieste sono state parzialmente accolte, mi lasciano libero il sabato facendo 9 ore al giorno con pausa pranzo di 1 ora non retribuita

Domanda : è vero che non posso fare orario continuato, nel caso invece sia possibile farlo, è lecito fare le mie 9 ore con pausa pranzo di mezz'ora retribuita, come previsto in molti altri CCNL?

Grazie 

Cordiali saluti 

Dante_G58 dice:

è lecito fare le mie 9 ore con pausa pranzo di mezz'ora retribuita, come previsto in molti altri CCNL?

io ho sempre gestito il portiere si con alloggio che senza con orario seguente:

7.30- 13.

16-19.

sabato 8-10.30

senza deroghe.

senza orario continuato.

o così o vi trovate un altro amministratore.

perché?

perché il tuo è un lavoro di attenzione, faticoso, e 9 ore di fila non ce la fa nessuno.

soprattutto d'estate. se dopo 8 ore e mezza sei stanco e sali su una scala? chi ne risponde?

9 ore di cui almeno 5 o 6 in guardiola dopo la pulizia scale/ androni/ giardini/ con 40 gradi d'estate e sei ancora tirato a lucido per ogni evenienza?

io al di là del CCNL valuto la mia esperienza. e non avrei mai e dico mai consigliato al condominio un orario come il tuo.

un saluto.

Enrico la ringrazio per le sue considerazioni, che so valutare, purtroppo non ha dato nessuna risposta certa alle mie domande

Cordiali saluti

la norma è dipositiva per cui se il condominio lo accetta lo puoi fare ,ma io te lo sconsiglio.

p.s. sembra un'inezia ma non lo è.

la guardiola è al coperto dentro l'androne o fuori.

questo fa una enorme differenza.

Partecipa al forum, invia un quesito