Vai al contenuto
fiscal

Portiere - i consumi di acqua-luce-gas che fa il portiere con alloggio chi le paga

Buonasera,volevo sapere delle informazioni:i consumi di acqua-luce-gas che fa il portiere con alloggio chi le paga,il giardino condominiale chi lo deve curare

Il gas lo paga il portiere,per il resto devi leggere il regolamento condominiale.

Per il giardino devi leggere la tabella del contratto di assunzione e regolamento di servizio.

Buonasera,volevo sapere delle informazioni:i consumi di acqua-luce-gas che fa il portiere con alloggio chi le paga,il giardino condominiale chi lo deve curare

Dovresti chiederlo al tuo amministratore e magari prendi visione del contratto di lavoro per verificare su gli accordi sottoscritti sulle mansioni da svolgere e sui "benefit" ad esso annessi ed inoltre visiona il regolamento condominiale per verificare cosa disposto in merito ai compiti del portierato.

Il rapporto di lavoro è regolato dal CCNL dipendenti da proprietari fabbricati.

Il gas a totale carico del portiere;la luce sino a concorrenza di 40 KW mensili; l'acqua sino a 120 mc annui..

In realtà il gas ( riscaldamento ) e' a carico del condominio nel caso di impianto centrale , se impianto autonomo il portiere ha diritto a un rimborso secondo la metratura e i tempi di accensione previsti dalla normativa . Manuenzione ordinaria della caldaia autonoma a carico del portiere .la straordinaria a carico del condominio .

Sono due fattispecie differenti. Se c'è l'impianto di riscaldamento centralizzato nulla questio... per il resto, cioé gas per cucinare e, eventualmente, per acqua calda la spesa è a carico del portiere.

Salve,

vorrei maggiori chiarimenti di quanto afferma "peppe64", perchè anche io sapevo quanto riferito da "Giovanni Inga".

 

Cordiali saluti.

×