Vai al contenuto
safari

Portierato - dove posso trovare un esempio di contratto di portierato ed anche le singole voci della busta paga?

Partecipa al forum, invia un quesito

Dove posso trovare un esempio di contratto di portierato ed anche le singole voci della busta paga? Grazie.

Ho guardato, ma non riesco a districarmi tra le varie posizioni ecc., mi servirebbe un esempio pratico e immediato visto che ho scoperto che nel condominio in cui ho comprato casa nè il portiere nè l'amministratore hanno la copia del contratto, per cui mi chiedo su quali basi venga fatta la busta paga ed il pagamento (ovviamente nel consuntivo risulta un mare di debiti). 

safari dice:

Ho guardato, ma non riesco a districarmi tra le varie posizioni ecc., mi servirebbe un esempio pratico e immediato visto che ho scoperto che nel condominio in cui ho comprato casa nè il portiere nè l'amministratore hanno la copia del contratto, per cui mi chiedo su quali basi venga fatta la busta paga ed il pagamento (ovviamente nel consuntivo risulta un mare di debiti). 

dovresti chiedere a quale studio di consulenza del personale è affidata la gestione della busta paga e rivolgerti direttamente a loro. Le paghe sono un ginepraio, ti puo' rispondere esaustivamente solo il consulente del lavoro.

Teoricamente si potrebbe avere un’idea considerando l’orario di lavoro settimanale, se ha l’alloggio. 
Risalendo all’inquadramento e calcolando le varie indennità, bene o male si può risalire al compenso.

Se poi si ha la busta paga, lì ci sono tutte le voci e le indennità 

Faccio riferimento a Danielabi. Guarda caso lo studio di consulenza è quello del precedente amministratore; ma anche il nuovo, in carica da più di un anno, non si è dato molto da fare per chiarire le cose; poi c'è stato pure il Covid che ormai sembra la giustificazione per tutto ciò che non funziona. 

safari dice:

Faccio riferimento a Danielabi. Guarda caso lo studio di consulenza è quello del precedente amministratore; ma anche il nuovo, in carica da più di un anno, non si è dato molto da fare per chiarire le cose; poi c'è stato pure il Covid che ormai sembra la giustificazione per tutto ciò che non funziona. 

Ah....be', in ogni caso, se non riesci a reperire la documentazione indicata da Giovanni, non ti resta che rivolgerti al consulente del lavoro.

Partecipa al forum, invia un quesito