Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
venturo

Porta ingresso palazzina.ripartizione spese.

Buona giornata.

Abito in una palazzina con 6 unità abitative e 6 propietari. 5 unità sono servite da una porta di ingresso comune una

da un'altro ingresso che accede autonomamente alla pubblica via,per quanto riguarda le spese di manutenzione e/o

sostituzione porta principale posso chiedere un minor contributo poichè non utilizzo tale ingresso(art. 1123 comma 2)

Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Fatto salvo una convenzione e/o titoli contrari, la porta di ingresso alla palazzina è comune a tutti, anche se non viene usata (ma può servire per usare le scale per arrivare al tetto parte comune), vedi art. 1117 cc, per cui le spese si dividono con l'art. 1123 1° comma e non con il 2° comma.

Link di questo messaggio
Buona giornata.

Abito in una palazzina con 6 unità abitative e 6 propietari. 5 unità sono servite da una porta di ingresso comune una

da un'altro ingresso che accede autonomamente alla pubblica via,per quanto riguarda le spese di manutenzione e/o

sostituzione porta principale posso chiedere un minor contributo poichè non utilizzo tale ingresso(art. 1123 comma 2)

Grazie

se chiedo la suddivisione spese al 50% a carico propietari e il 50% a chi utilizza?è possibile

Grazie

Link di questo messaggio
se chiedo la suddivisione spese al 50% a carico propietari e il 50% a chi utilizza?è possibile

Grazie

E' possibile se tutti i condomini sono d'accordo all'unanimità, cioè con 1000/1000

Link di questo messaggio

ho scoperto che al tetto della palazzina io accedo da un entrata dal cortile in comune e non dalla

porta di accesso dalla via pubblica,non utilizzo per nessun motivo l'accesso dalla via pubblica,ho

un'entrata diversa.Devo sostenere ugualmente le spese di manutenzione?

Link di questo messaggio
ho scoperto che al tetto della palazzina io accedo da un entrata dal cortile in comune e non dalla

porta di accesso dalla via pubblica,non utilizzo per nessun motivo l'accesso dalla via pubblica,ho

un'entrata diversa.Devo sostenere ugualmente le spese di manutenzione?

Come ti avevo detto la porta dello stabile è parte comune fatto salvo titolo contrario, ovvero per dire che la porta d'ingresso allo stabile non è di tua competenza devi trovarlo scritto sull'atto d'acquisto.

Link di questo messaggio