#1 Inviato 26 Marzo, 2015 Ho messo in vendita la mia casa con giardino ed ho visite di clienti con l agenzia imm.re. Oggi l amministratore mi chiede il permesso di montare un ponteggio nel mio giardino per riparare un balcone sopra il mio appartamento per infiltrazioni è messa in sicurezza. Preciso che l anno scorso ho chiesto l intervento sulla stessa facciata per umidità e infiltrazioni ma negata in assemblea "perché gli stessi condomini hanno i medesimi problemi". Nell ultima assemblea non si è deliberata tale riparazione. Posso appellarmi?? Se un cliente viene a visitare l immobile si pone cero dei problemi vedendo tali ponteggi. AIUTATEMI devo vendere per ACCETTAZIONE DI TRASFERIMENTO LAVORO. CINZIA
#3 Inviato 26 Marzo, 2015 Se l'istallazione del ponteggio si rende necessario per la messa in sicurezza del balcone non puoi appellarti, e poi come giustamente ti ha detto Kurt i ponteggi non resteranno una vita.
#4 Inviato 26 Marzo, 2015 Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità (1), al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune (2). Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità. Il proprietario deve parimenti permettere l'accesso a chi vuole riprendere la cosa sua che vi si trovi accidentalmente o l'animale che vi si sia riparato sfuggendo alla custodia. Il proprietario può impedire l'accesso consegnando la cosa o l'animale [896 3]. Note (1) L'ingresso al fondo può essere disposto dal giudice, se il proprietario non lo consente. (2) L'accesso è limitato, per tempi e modi, allo stretto indispensabile per l'attuazione dei lavori.
#5 Inviato 26 Marzo, 2015 Ho messo in vendita la mia casa con giardino ed ho visite di clienti con l agenzia imm.re. Oggi l amministratore mi chiede il permesso di montare un ponteggio nel mio giardino per riparare un balcone sopra il mio appartamento per infiltrazioni è messa in sicurezza. Preciso che l anno scorso ho chiesto l intervento sulla stessa facciata per umidità e infiltrazioni ma negata in assemblea "perché gli stessi condomini hanno i medesimi problemi". Nell ultima assemblea non si è deliberata tale riparazione. Posso appellarmi?? Se un cliente viene a visitare l immobile si pone cero dei problemi vedendo tali ponteggi. AIUTATEMI devo vendere per ACCETTAZIONE DI TRASFERIMENTO LAVORO. CINZIA Se chi ha l'intenzione di acquistare è una persona intelligente comprenderà che il disagio sarà per il tempo necessario al lavoro da compiere 🙂