Vai al contenuto
cindyrussell

Ponteggi in proprietÀ privata e visite per vendita

Partecipa al forum, invia un quesito

Ho messo in vendita la mia casa con giardino ed ho visite di clienti con l agenzia imm.re. Oggi l amministratore mi chiede il permesso di montare un ponteggio nel mio giardino per riparare un balcone sopra il mio appartamento per infiltrazioni è messa in sicurezza. Preciso che l anno scorso ho chiesto l intervento sulla stessa facciata per umidità e infiltrazioni ma negata in assemblea "perché gli stessi condomini hanno i medesimi problemi".

Nell ultima assemblea non si è deliberata tale riparazione. Posso appellarmi??

Se un cliente viene a visitare l immobile si pone cero dei problemi vedendo tali ponteggi. AIUTATEMI devo vendere per ACCETTAZIONE DI TRASFERIMENTO LAVORO.

CINZIA

Se l'istallazione del ponteggio si rende necessario per la messa in sicurezza del balcone non puoi appellarti, e poi come giustamente ti ha detto Kurt i ponteggi non resteranno una vita.

Il proprietario deve permettere l'accesso e il passaggio nel suo fondo, sempre che ne venga riconosciuta la necessità (1), al fine di costruire o riparare un muro o altra opera propria del vicino oppure comune (2).

Se l'accesso cagiona danno, è dovuta un'adeguata indennità.

Il proprietario deve parimenti permettere l'accesso a chi vuole riprendere la cosa sua che vi si trovi accidentalmente o l'animale che vi si sia riparato sfuggendo alla custodia. Il proprietario può impedire l'accesso consegnando la cosa o l'animale [896 3].

Note

(1) L'ingresso al fondo può essere disposto dal giudice, se il proprietario non lo consente.

(2) L'accesso è limitato, per tempi e modi, allo stretto indispensabile per l'attuazione dei lavori.

Ho messo in vendita la mia casa con giardino ed ho visite di clienti con l agenzia imm.re. Oggi l amministratore mi chiede il permesso di montare un ponteggio nel mio giardino per riparare un balcone sopra il mio appartamento per infiltrazioni è messa in sicurezza. Preciso che l anno scorso ho chiesto l intervento sulla stessa facciata per umidità e infiltrazioni ma negata in assemblea "perché gli stessi condomini hanno i medesimi problemi".

Nell ultima assemblea non si è deliberata tale riparazione. Posso appellarmi??

Se un cliente viene a visitare l immobile si pone cero dei problemi vedendo tali ponteggi. AIUTATEMI devo vendere per ACCETTAZIONE DI TRASFERIMENTO LAVORO.

CINZIA

Se chi ha l'intenzione di acquistare è una persona intelligente comprenderà che il disagio sarà per il tempo necessario al lavoro da compiere 🙂

Partecipa al forum, invia un quesito