Vai al contenuto
giuppy2000

Polizza professionale

salve,

qualcuno di voi (amministratore di condominio) ha stipulato una polizza professionale? con quale compagnia?

Guarda sinceramente mi è stata integrata a quasi costo zero (€ 50-60) nell'assicurazione condominiale di alcuni condomini, non so se posso darti il nome della compagnia qui sul forum

Guarda sinceramente mi è stata integrata a quasi costo zero (€ 50-60) nell'assicurazione condominiale di alcuni condomini, non so se posso darti il nome della compagnia qui sul forum

La garanzia accessoria RC professionale amministratore inserita nella globale fabbricati, però, copre l'amministratore solo per quel condominio.

Per i condominii che non hanno assicurazione condominiale non sei coperto.

Per la stipula della sola polizza RC professionale (per amministratori professionisti), il costo varia in base ai massimali.

Al link di seguito è possibile fare un preventivo personalizzato alle proprie esigenze:

http://www.facile.it/assicurazioni-rc-professionale/amministratore-condominio.html

Hai ragione Leonardo, ma essendo che contrariamente a quanto riportato su quel sito, l'assicurazione NON è obbligatoria ma va attivata a seguito di delibera condominiale trovo corretto informare della possibilità dell'integrazione nella globale fabbricati.........per il resto guarda ti assicuro di aver visto assicurazioni costituirsi terze parti in causa pur di non pagare i propri assistiti (chiedi ad un qualsiasi geometra, architetto ecc...che abbia avuto una controversia giudiziaria come si è comportata la propria assicurazione) detto ciò la vera paura dei condomini è che l'amministratore scappi con la cassa che è reato penale e non civile e che quindi l'assicurazione non copre.

P.s hai fatto bene comunque a sottolineare il punto

Si può integrare la Globale fabbricati con la polizza resp. amministratore ... a Milano per detta polizza siamo intorno alle 300/400 euro ma, vi sono delle Associazioni che hanno una polizza collettiva nazionale fino a 1000000 di euro comprensivi di spese straordinarie... se sei associato a qualche associazione prova a chiedere a loro