Vai al contenuto
yano11

Piscina regolamenti comportamenti condomini

Abito in un condominio con una piccola piscina, circa 50mc, a mio avviso questa parte comune sta diventando una zona di anarchia pura dalla maggior parte dei condomini.

Volevo chiedere specialmente a persone che hanno una piscina condominiale se hanno le mie stesse problematiche o i comportamenti dei miei condomini è fuori dalla norma.

Premetto che abbiamo un piccolo regolamento condominiale anche sulla piscina, molto striminzito, fornito dal costruttore...

Qui sotto trovate i comportamenti dei condomini:

1) E' diventato di moda utilizzare la doccia piscina (acqua condominiale) non per risciaquarsi, ma farsi la doccia completa bagnoschiuma + schampo

2) La piscina è invasa fuori è dentro di gonfiabili, non parlo di braccioli o salvagente, ma materassini, palloni, ed animali gonfiabili

3) Con questo caldo, ognuno si sente autorizzato a riempire giornalmente con acqua fredda condominiale a proprio piacere, per raffreddare l'acqua della piscina

4) Schiamazzi grida e tuffi senza alcuna moderazione, anche nelle ore di riposo da 12:30 alle 15:00

5) Il luogo della piscina alla sera dopo le 21, viene utilizzato dai bambini per correre, gridare, e tirare i palloni.

Grazie a tutti quelli che mi forniranno un loro riscontro

Pensi che la tua situazione sia diversa dalle altre in tutti i condomini?

Bisogna avere pazienza, la bella stagione dura poco.

Se ci riesci, trovando solidarietà nella maggioranza dei proprietari, puoi far modificare il regolamento, prevedendo anche eventuali "multe", (che poi nessuno sarà in grado di applicare, l'esperienza insegna ....)

Pensi che la tua situazione sia diversa dalle altre in tutti i condomini?

Bisogna avere pazienza, la bella stagione dura poco.

Se ci riesci, trovando solidarietà nella maggioranza dei proprietari, puoi far modificare il regolamento, prevedendo anche eventuali "multe", (che poi nessuno sarà in grado di applicare, l'esperienza insegna ....

Quindi questi comportamenti sono la norma nei condomini?

Sinceramente speravo in un'altra risposta...

Fare le multe alle persone non è quello che voglio, vorrei che le persone avessero un po' più di rispetto degli altri, invece a mio avviso sembra puro egoismo, in quanto utilizzano la piscina non come fosse condominiale, ma privata...

Purtroppo il mio appartamento si trova molto vicino alla piscina 2/3 metri e anche con le finestre chiuse si sentono tutte le grida...

Riguardo alla bella stagione che dura poco, a volte anche se è poco sembra non finire mai, pensa che l'anno scorso hanno esteso la chiusura fino ad inizio Ottobre, ed l'hanno aperta a Maggio.

Infatti a suo tempo l'avevo detto alla mia compagna prima che venisse da me, che amavo il periodo invernale per la quiete, essendo seconde case non c'è nessuno (questo non vale per me ovviamente), non ci credeva, ma quando ha abitato qui ed è arrivata l'estate, ha cambiato idea ed ora la pensa come me.

Quindi alla fine non mi resta che sopportare... bella consolazione...

Grazie per il tuo intervento