Vai al contenuto
kido22

Pignorare pensione

l'agenzia dell'entrate può togliere la pensione di 370€?,reversibilità,per dei soldi non dati alla stessa agenzia,per la dichiarazione dei reditti,preso più del dovuto.

Seri certo che l'azione sia stata messa in pratica da AdE??

Non è che invece l'INPS abbia comunicato di aver effettuato il conguaglio per IRPEF dovuta (ed altro) a seguito della liquidazione della dichiarazione dei redditi affidata ed eseguita da un CAF ?

Forse non è "togliere", ma "conguagliare"!

Il periodo dell'anno è quello giusto per chi è obbligato a versare l'acconto delle imposte (come emerso dalla dichiarazione dei redditi) e si sia indicato INPS come sostituto d'imposta che deve effettuare il conguaglio.

Togliere no , pignorare 1/5 si .

pignorare 1/10,1/5 è per pensioni che superano i 2500€

faccio questo domanda,perché mi è arrivata dei fogli dell'ade,per il fatto che nel 2012 il caf non ha inserito delle voci nella dichiarazione dei redditi,e perciò devo pagare i danni,se io non pago i danni mi possono togliere la pensione?

PS:di sicuro andrò per vie legali,per avere un risarcimento danni dal CAF.

pignorare 1/10,1/5 è per pensioni che superano i 2500€

faccio questo domanda,perché mi è arrivata dei fogli dell'ade,per il fatto che nel 2012 il caf non ha inserito delle voci nella dichiarazione dei redditi,e perciò devo pagare i danni,se io non pago i danni mi possono togliere la pensione?

PS:di sicuro andrò per vie legali,per avere un risarcimento danni dal CAF.

Se tua madre percepisce una pensione di €. 370,00 non gli potrà mai essere pignorato un centesimo della pensione.

Al massimo potranno essere pignorati altri beni in suo possesso.

http://www.miolegale.it/notizie/nuovi-limiti-pignoramento-pensioni-stipendi-dl-83-2015/

l'ade può prendere tutta la pensione senza lasciare un centessimo.

Se sai già tutto, allora inutile chiedere al forum.

In ogni caso, se tua madre avesse solo la proprietà della casa in cui vive ed una pensione, l'Agenzia delle Entrate non avrebbe motivo di chiedere ulteriori somme.

Evidentemente ci sono altri redditi non dichiarati.

E' chiaro che, se ci sono altri redditi, l'Agenzia delle Entrate troverà il modo di recuperare la somma dovuta.