#1 Inviato 23 Dicembre, 2013 buongiorno a tutti ho caricato un nuovo condominio: anagrafiche, saldo c/c, saldi condomini, debiti fornitori. Ora sto cercando di dare pagata una fattura di un debito fornitore dell'anno precedente. Mi segnala "importo troppo elevato" Mi potete aiutare? grazie e auguri a tutti voi e al fantastico staff
#2 Inviato 26 Dicembre, 2013 buondì e buon S.Stefano a tutti!! Qualcuno mi sa dire come faccio a cancellare un pagamento di fornitore? Esattamente ho inserito un pagamento di un debito di una gestione precedente.... e ora non so dove andare ad eliminarlo. grazie
#3 Inviato 26 Dicembre, 2013 1) Scusa per meglio capire, hai inserito un pagamento di un debito di una gestione precedente? quali passaggio hai fatto? 2) perchè lo devi cancellare? 3) la sua cancellazione comporta una modifica dello stato patrimoniale con conseguenza di sbilanciamento della contabilità, a meno che non è stato inserito tutto senza tenere conto del risultato contabile.
#4 Inviato 26 Dicembre, 2013 Ti dà questo messaggio perchè stai pagando più dell'importo inserito a debito.
#5 Inviato 26 Dicembre, 2013 Esattamente nn so nemmeno io. ho stampato una lista dei movimenti di banca per effettuare le quadrature e ho registrato 2 volte uno stesso importo.
#6 Inviato 26 Dicembre, 2013 Nulla di preoccupante, capita a tutti una distrazione ma proprio per il controllo che si deve fare per avere la contabilità allineata con il c/c/cassa contanti, ti sei accorto dell'errore. Suppongo che per scontato sai esattamente perchè si inserisce un debito nella contabilità precedente, quindi questa non può essere cancellata in quanto ti modifica lo stato patrimoniale con danni irreversibili, l'operazione da cancellare e quella successiva che hai inserito come una qualsiasi spesa effettuata nel corso dell'esercizio. Menù Bilancio consuntivo, selezioni il condominio e la gestione, vai sul gruppo di spese, a destra nel riquadro che appare, selezioni la voce di spesa e clicca "Elimina" (eliminare sia la spesa ed, eventualmente, la ritenuta d'acconto).
#7 Inviato 26 Dicembre, 2013 buongiorno a tuttiho caricato un nuovo condominio: anagrafiche, saldo c/c, saldi condomini, debiti fornitori. Ora sto cercando di dare pagata una fattura di un debito fornitore dell'anno precedente. Mi segnala "importo troppo elevato" Mi potete aiutare? grazie e auguri a tutti voi e al fantastico staff Per cortesia non aprire una discussione per ogni dubbio su Pigc. Utilizza sempre la medesima discussione,rialzandola,grazie. Ora le discussioni son state unite.