Vai al contenuto
romofa

Piccolo sfogo dopo aggressione

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto che numerose persone registrate a questo forum riportano il mio stesso problema.

Mi sono trasferito nella casa in cui vivo circa 4 anni fa, la casa e' di mia moglie, dopo poco che siamo andati a vivere li, sopra la nostra testa ha acquistato una famiglia con la quale con il tempo i rapporti si sono molto incrinati, sino a quando questa mattina, incontrandoci nel portone, la signora che abita sopra di me ha iniziato a urlare e invirmi contro perche' picchio sul soffitto e mi lamento del fatto che i bimbi( uno di 5 e mezzo e uno di 1) quando si svegliano (la magggior parte delle volte prima delle 7) iniziano a giocare con oggetti pesanti sul pavimento di casa svegliando me e la moglie ma soprattutto la mia bimba che ha 16 mesi.

Inizialmente ho bussato piu' volte alla sua porta chiedendogli gentilmente di piantarla, ora da 2 mesi a questa parte, dopo mi sono stufato e ho iniziato a bussargli sul soffitto per fargli capire che mi sta disturbando, sicuramente staro' sbagliando ma cosa devo fare per farle capire che anche la mia bimba e noi abbiamo diritto al riposo, soprattutto magari dopo una notte insonne per colpa dei dentini o di dolori vari che possono venire a una bimba di 16 mesi?

gli ho chiesto un po' di rispetto e mi ha sbattuto la porta in faccia, ora mi ha anche aggredito nel portone, insistendo che mi invento le cose e che lei ha a sua volta dei vicini rumorosi.

Questa non mi sembra una risposta sincera ne tantomeno avrei scaricato la colpa su altre persone, come posso fare per avere un po' di rispetto almeno la mattina? devo mettermi il cuore in pace?

scusate lo sfogo ma a breve avro' un secondo figlio e penso che la situazione sara' ancora piu' difficile.

Le ho chiesto di usare tappeti e giocattoli in gomma magari sarebbe meglio ma mi ha risposto che io non so crescere i figli, che devono spostarsi e gattonare liberi, non devono avere impedimenti di nessun tipo.

Anche io ho una bimba ma queste cose proprio non le fa soprattutto la mattina, io penso di aver educato la bimba al rispetto degli altri e cerco di mantenere un buon rapporto con gli altri, tanto e' vero che chiedo spesso al vicino sotto di noi se disturbiamo e lui mi dice sempre di no.

Ho lui e' troppo bravo o io sono troppo cattivo

Scusate lo sfogo

Grazie a tutti

Ciao @romofa, situazione difficile, non c'è che dire.

 

Le cose corrette che puoi fare, tra le quali scegliere, credo siano tre:

 

1) ti rivolgi all'amministratore che, come qui mi hanno insegnato, non è tenuto ad intervenire tra le dispute ma può certamente emettere un avviso di carattere generale e destinato a tutti (indiscriminatamente) in cui si ricorda l'opportunità e la necessità del rispetto del silenzio rifacendosi anche al buon senso.

Se la condòmina mangia la foglia magari si irrita ancor di più o magari comincia a rifletterci: questo credo molto improbabile ma non impossibile.

Con l'amministratore, in via privata, puoi ovviamente discutere e approfondire la questione, dipende anche se è disposto ad ascoltarti oltre modo.

 

2) ti rivolgi alla Polizia Municipale, sembra ridicolo ma non saprei a altrimenti a chi altri, esponi il tuo caso e, se loro hanno tempo e voglia di ascoltarti, vedi come prosegue il confronto.

 

3) minacci una causa legale, cosa limite; dovresti però sostenere la tua causa con più che valide prove.

 

Magari arrivano altri pareri, in ogni caso "in bocca al lupo".

ha iniziato a urlare e invirmi contro perche' picchio sul soffitto

Grave, gravissimo errore quello che hai fatto. Agli occhi di questo prepotente che abita sopra di te ora sei considerato un disturbatore tu stesso.

Vale sempre la regola che non sai mai con chi hai a che fare.

Come quei cialtroni che su questo stesso forum consigliano di staccare la corrente alle abitazioni, a parte il reato commesso, non c'è da stupirsi di ripercussioni anche molto gravi.

 

I consigli che ti ha dato @TechnicianAdmin sono ottimi per quanto apparentemente non risolutivi, in realtà se prosegui con fermezza e pazienza la via della legalità diventi intoccabile e sarai sempre dalla parte della ragione.

 

In bocca al lupo.

Ciao purtroppo logora da anni di subire purtroppo è stato uno sfogo e comunque mi sono ritrovato questa mattina nella stessa situazione di prima .

Il problema di questa persona maleducata è che capirà solo con la legge alla porta quello che sta facendo e io nn volevo arrivare a tanto , sinceramente pensavo che già parlando civilmente le cose si sistemassero ma così nn è

Lei rimarrà per sempre convinta di essere nel giusto , di avere dei bambini piccoli e quindi autorizzata a fare ogni mattina quello che vuole e i miei figli dovranno subire e basta , lei nn si pone nemmeno la domanda se esistono o meno

Io di sicuro da questa mattina nn farò più nulla e nn le rivolgero' la parola ma so che per risolvere il problema o seguo la strada della legge o vendo casa , il rispetto per gli altri e l educazione nn esiste più

Io penso che tutto questo nn sarebbe successo se lei semplicemente avrebbe un briciolo di sensibilità

F.

purtroppo la vita in condominio è anche (o soprattutto) questo! Parlo a ragion veduta perchè con i vicini ne ho passati di tutti i colori purtroppo. Oltre a suggerirti quello che ho già letto da parte di altri utenti (cioè avviso dell'amministratore - ma non so quanto risolutivo, chiamata ai vigili - se poi vengono...) posso suggerirti di controsoffittare. Lo so non dovresti essere tu a pagare per la maleducazione degli altri ma se non ottieni rispetto con le buone maniere forse potresti almeno provare ad attutire i rumori che provengono dal piano di sopra

Io ho un controssoffitto e non serve a nulla per i tonfi che siano tallonate o giochi buttati a terra. Comincia a cercarti una nuova casa, non c'è speranza se nemmeno la carta " anche io ho dei figli" non funziona.

Io ho dei vicini che sembrano tanto di Chiesa e di Santi, ma tanto per cominciare(e me lo sentivo!!!)invece che denunciare 6 persone in casa hanno detto all.Amm.re che sono in 4!!!! Per me questo è rubare. Che devo fare? Avvisare l'Amm.re?

×