Vai al contenuto
Nemo3

Piccolo lavoro di muratura adiacente alla porta d'ingresso dell'appartamento

Ciao a tutti, scrivo per sapere come devo fare per riparare il battiscopa adiacente alla porta d'ingresso del mio appartamento. Le piastrelle che lo componevano, sono state rotte per fare un collegamento di un tubo idraulico (già di per sè antiestetico), in più mi ritrovo con i pezzi di mattonella vicino alla porta. Vorrei sapere a chi tocca riparare il danno (ho già scritto all'amministratore senza ricevere risposta). Grazie.🤬

@ Nemo3

Di norma chi rompe paga, e se qualcuno ha rotto le piastrelle per effettuare il collegamento idraulico, dovrebbe ripristinare lo stato precedente di quanto ha divelto/scassato/rotto

Se si tratta di parte comune hai fatto bene ad avvisare l'amministratore, ed insisti con avviso velato (ma sincero) di adire ad eventuali azioni legali se non sarà risolto, se invece è parte privata devi agire contro chi ha effettuato questo lavoro, magari l'ha fatto a tua insaputa.

Il danno è statto provocato dagli idraulici/muratori per modificare l'impianto idraulico. Il problema è fuori dall'appartamento, ma essendo appena fuori la porta d'ingresso non è sicuramente un bel biglietto da visita per casa mia. Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io penso che dopo il lavoro avrebbero dovuto ripristinare le parti danneggiate. Comunque pur trovandosi fuori dall'appartamento, a dire il vero non so se si tratta di parte comune, è comunque un danno che mi riguarda da vicino. Grazie.

Il danno è statto provocato dagli idraulici/muratori per modificare l'impianto idraulico. Il problema è fuori dall'appartamento, ma essendo appena fuori la porta d'ingresso non è sicuramente un bel biglietto da visita per casa mia. Grazie.

- - - Aggiornato - - -

Anch'io penso che dopo il lavoro avrebbero dovuto ripristinare le parti danneggiate. Comunque pur trovandosi fuori dall'appartamento, a dire il vero non so se si tratta di parte comune, è comunque un danno che mi riguarda da vicino. Grazie.

Chiama la ditta e fai riparare e rimettere le cose come stavano in precedenza, oppure non pagare/saldare il dovuto fino a che non lo faranno, se parte comune coinvolgi l'amministratore, come avevo accennato in precedenza
Il problema è condominiale.
Ne sono convinto, ma desidero avere la conferma da Nemo3

Se è condominiale meglio, così dovrà risolverlo l'amministratore anche se in realtà il danno l'ho ricevuto io visto che si trova vicino al mio ingresso.

- - - Aggiornato - - -

Vi farò sapere, ma vista la mia precedente richiesta all'amministratore senza risposta, mi sa che dovrò darmi da fare io...

Se è condominiale meglio, così dovrà risolverlo l'amministratore anche se in realtà il danno l'ho ricevuto io visto che si trova vicino al mio ingresso.
Purtroppo dal forum è impossibile vedere e valutare lo stato delle cose, possiamo solo indicare quali possono essere le soluzioni.