#1 Inviato 9 Agosto, 2014 buonasera, dai rumori provenienti dal sottotetto dell'appartamento in cui viviamo in affitto ci siamo accorti che due piccioni hanno fatto il nido entrando da una finestrella che non si chiude più. Inoltre hanno sporcato moltissimo tutto il sottotetto nel quale non eravamo mai saliti da quando viviamo qui (circa un anno e mezzo). Abbiamo cercato di pulire al meglio ma non siamo riusciti a stanare i due volatili. Nel caso decidessimo di chiamare una ditta per la pulizia e la disinfestazione ci chiedevamo se l'addebito è a carico dell'inquilino o del proprietario. Grazie Ariam
#3 Inviato 9 Agosto, 2014 inquilino ....... Buonasera, domanda senza secondi fini "all'inquilino spetta anche il ripristino della chiusura finestra, accesso al sottotetto per i piccioni?" Questo perché' non comprendo perché spetti all'inquilino il ripristino del sottotetto dovuto a una carenza edilizia. Per logica dovrebbe pagare colui che ne è' causa.
#4 Inviato 9 Agosto, 2014 E' stato chiesto a chi spettano le spese di pulizia e disinfestazione del sottotetto. Inquilino. .. (doppio punto )
#5 Inviato 9 Agosto, 2014 E' stato chiesto a chi spettano le spese di pulizia e disinfestazione del sottotetto. Inquilino. .. (doppio punto ) buonasera, se dovesse capitare a me l'inconveniente non causato da mia negligenza, ma da non conformità di chiusura serramento .... Ci penserei due volte a pagare di tasca mia. Chiederei al proprietario in modo bonario il perché dell'accaduto e a fronte di pigioni regolarmente pagate esigerei la soluzione. (Due punti a capo con capriola ....)
#7 Inviato 9 Agosto, 2014 ci siamo accorti che due piccioni hanno fatto il nido entrando da una finestrella che non si chiude più. Inoltre hanno sporcato moltissimo tutto il sottotetto nel quale non eravamo mai saliti da quando viviamo qui (circa un anno e mezzo). Abbiamo cercato di pu Buonasera, Credo che quanto sopra attesti la mancanza chiusura non a carico dell'inquilino.
#8 Inviato 9 Agosto, 2014 Quindi colpa dell' inquilino che non ha riparato una finestrella che non si chiude piu'.
#9 Inviato 9 Agosto, 2014 Quindi colpa dell' inquilino che non ha riparato una finestrella che non si chiude piu'. buonasera, può essere anche questa la soluzione, anch'esse resto della mia idea ...cioè che l'inquilino non sapesse della mancata chiusura (...mai salito nel sottotetto...). Se nel contratto d'affitto tale difetto non è' stato rilevato alla consegna e il padrone di casa resta nelle sue..allora paghi l'inquilino. Prove rei comunque a chiedere sia la riparazione che la pulizia ...
#10 Inviato 13 Agosto, 2014 il padrone di casa, che quando abbiamo fittato aveva promesso di aggiustare la finestrella....
#11 Inviato 13 Agosto, 2014 il padrone di casa, che quando abbiamo fittato aveva promesso di aggiustare la finestrella.... Buongiorno, se sapeva e non ha risolto il problema, giusto che paghi i problemi generati. Inconfutabile.
#12 Inviato 13 Agosto, 2014 L'inquilino quindi era a conoscenza della cosa. Dopo un inutile sollecito alla riparazione, poteva salire e fermare provvisoriamente la finestrella con un pezzo di nastro adesivo, se non altro per non fare entrare il freddo e risparmiare sul riscaldamento. Il tutto non solo a costo zero, ma con un risparmio di denari non secondario. Ravviso negligenza da parte di entrambi, ma di più da chi aveva tutto l'interesse a mettere mano alla situazione. Saluti.