Vai al contenuto
pimpo85

Piccioni

Vivendo all' attico e avendo un terrazzo questi uccelli rilasciano il loro guano.... Qualcuno ha risolto per allontanarli ?

pimpo85 dice:

Vivendo all' attico e avendo un terrazzo questi uccelli rilasciano il loro guano.... Qualcuno ha risolto per allontanarli ?

io tengo un paio di vecchi CD appesi ad un filo, muovendosi con l'aria e luccicando li tengo lontani, ma …

"rilasciano" anche in volo, e qualche ricordino ogni tanto ...

Per la falconeria direi di no.

Si anche io ho letto di vecchi CD o di piastrine attaccate ai balconi ma anche con quelli si poggiano ugualmente e vorrei evitare di montare CD su tutto il terrazzo 🤣

pimpo85 dice:

Si anche io ho letto di vecchi CD o di piastrine attaccate ai balconi ma anche con quelli si poggiano ugualmente e vorrei evitare di montare CD su tutto il terrazzo 🤣

e allora non hai scampo (se non attrezzandoti con emissioni sonore allarmanti,  tipo falchi o gabbiani).

pimpo85 dice:

Ci sono anche appositi dissuasori a ultrasuoni o stile filo spinato (vedi su Amazon).

I primi possono essere un problema se ci sono animali domestici nei paraggi, i secondi vanno comunque montati su tutta l'area in cui non si vuole che atterrino.

sulle parti dove di solito si poggiano tipo sopra la pompa di calore o sopra il tubo del gas ho montato i dissuasori con gli spuntoni per evitare che si poggino.... il problema è la ringhiera, li vorrei evitare di montare i spuntoni

I dissuasori sonori vedendo le recensioni non sono un granchè

pimpo85 dice:

sulle parti dove di solito si poggiano tipo sopra la pompa di calore o sopra il tubo del gas ho montato i dissuasori con gli spuntoni per evitare che si poggino.... il problema è la ringhiera, li vorrei evitare di montare i spuntoni

I dissuasori sonori vedendo le recensioni non sono un granchè

Ci sono anche spaventapasseri a forma di corvo con verso gracchiante attivato da sensore di prossimità. Se ci si fida delle recensioni di Amazon, funzionano meglio dei semplici ultrasuoni, ma poi bisogna vedere come stanno sul balcone e l'effettiva efficacia, perché i piccioni non sono così stupidi come spesso li dipingono.

Si infatti...... è un serio problema ed anche sottovalutato qui a Roma.....