#1 Inviato 14 Marzo, 2014 buongiorno Sono propretario di un appartamento in condominio di 3 appartamenti in una palazzina e il mio appartamento è situato al 2 piano al pian terreno è situato un appartamento con giardino. Sono 10 anni che metto i fiori in cassette appese alla ringhiera all'interno del mio balcone e ora la nuova amministratrice ha mandato una lettera a tutti in cui dice: è vietato collocare piante e vasi da fiori sui davanzali o sui balconi al di fuori degli appositiposti ivi costruiti per tale scopo, in ogni caso dovrà essere sempre evitato che le acque d'innaffio o di infiltrazione possano dare molestie o sporcare i balconi, finestre o terrazzi dei piani sottostanti. questo scritto é anche nel regolamento condominiale. ora vorrei sapere come dovrei comportarmi in questo caso e se posso eventualmente porre le cassette di fiori sul suolo calpestabile del terrazzo di mia proprietà la ringrazio
#2 Inviato 14 Marzo, 2014 Mi sembra che rispetti il regolamento. I vasi sono "appesi" all'interno del parapetto e debbono stare nei sottovasi senza esondare ed evitare le abbondanti annaffiature in modo di non annaffiare i sottostanti. Mi pare stando così le cose non c'è da preoccuparsi,il regolamento e la comunicazione dell'amministratrice sono rispettati.
#3 Inviato 14 Marzo, 2014 Mi sembra che rispetti il regolamento.I vasi sono "appesi" all'interno del parapetto e debbono stare nei sottovasi senza esondare ed evitare le abbondanti annaffiature in modo di non annaffiare i sottostanti. Mi pare stando così le cose non c'è da preoccuparsi,il regolamento e la comunicazione dell'amministratrice sono rispettati. certo, però vorrei proprio sapere la legge cosa dice in proposito per potere controbattere la lettera
#4 Inviato 15 Marzo, 2014 Bisogna evitare casi come questo... http://www.romatoday.it/cronaca/morto-christian-vaso-via-appia-199.html - - - Aggiornato - - - ... evitare stillicidio di acqua sopra a balconi sottostanti. - - - Aggiornato - - - Comunque in molti reg.cond. vi sono scritte regole comportamentali. Prova a leggere il tuo.