#1 Inviato 19 Luglio, 2018 Buonasera a tutti, sono nuova nel forum. Avrei bisogno di sapere se posso fare qualcosa per la situazione che vi descrivero' qui di seguito. Ho appena comprato un appartamento ricavato dalla suddivisione di una villa molto grande con un piccolo giardino e un parcheggio ad uso condominiale. Da un mese a questa parte purtroppo la quiete condominiale è stata disturbata da una coppia di drogati che, ospitati da uno dei condomini (mentalmente instabile purtroppo) se ne approfittano per parcheggiare il loro camper all'interno del parcheggio e hanno fatto diventare questo condominio il loro "posto di lavoro". Spesso siamo stati disturbati nella notte da gente che ignari del nome sul citofono hanno suonato a tutti i condomini. Ora mi chiedo: possibile che non si possa far nulla?dobbiamo aspettare che succeda qualcosa per far intervenire qualcuno?
#2 Inviato 19 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Buonasera a tutti, sono nuova nel forum. Avrei bisogno di sapere se posso fare qualcosa per la situazione che vi descrivero' qui di seguito. Ho appena comprato un appartamento ricavato dalla suddivisione di una villa molto grande con un piccolo giardino e un parcheggio ad uso condominiale. Da un mese a questa parte purtroppo la quiete condominiale è stata disturbata da una coppia di drogati che, ospitati da uno dei condomini (mentalmente instabile purtroppo) se ne approfittano per parcheggiare il loro camper all'interno del parcheggio e hanno fatto diventare questo condominio il loro "posto di lavoro". Spesso siamo stati disturbati nella notte da gente che ignari del nome sul citofono hanno suonato a tutti i condomini. Ora mi chiedo: possibile che non si possa far nulla?dobbiamo aspettare che succeda qualcosa per far intervenire qualcuno? Queste situazioni vanno segnalate ai carabinieri, purtroppo non potete fare altro. Ti consiglio di non lasciar passare altro tempo, fai la segnalazione.
#3 Inviato 20 Luglio, 2018 Sono già stata dai carabinieri ma finché "questi" non combinano qualcosa non possono fare nulla
#4 Inviato 20 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Sono già stata dai carabinieri ma finché "questi" non combinano qualcosa non possono fare nulla Purtroppo Giada la situazione è questa. Tenta di chiamare il 112/113 ogni volta che "questi" disturbano, puo' essere che i carabinieri li colgano in flagrante.
#5 Inviato 20 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Buonasera a tutti, sono nuova nel forum. Avrei bisogno di sapere se posso fare qualcosa per la situazione che vi descrivero' qui di seguito. Ho appena comprato un appartamento ricavato dalla suddivisione di una villa molto grande con un piccolo giardino e un parcheggio ad uso condominiale. Da un mese a questa parte purtroppo la quiete condominiale è stata disturbata da una coppia di drogati che, ospitati da uno dei condomini (mentalmente instabile purtroppo) se ne approfittano per parcheggiare il loro camper all'interno del parcheggio e hanno fatto diventare questo condominio il loro "posto di lavoro". Spesso siamo stati disturbati nella notte da gente che ignari del nome sul citofono hanno suonato a tutti i condomini. Ora mi chiedo: possibile che non si possa far nulla?dobbiamo aspettare che succeda qualcosa per far intervenire qualcuno? Si potrebbe impedire agli estranei di parcheggiare all'interno, perchè l'uso del parcheggio è riservato ai soli proprietari condomini e non agli ospiti, magari potete munire l'entrata di cancello a chiave o barra con telecomando, e potete stabilire questa clausola nel RdC e stabilire per le infrazioni per chi ospita estranei facendoli parcheggiare una sanzione; Dacc Art. 70. Per le infrazioni al regolamento di condominio può essere stabilito, a titolo di sanzione, il pagamento di una somma fino ad euro 200 e, in caso di recidiva, fino ad euro 800. La somma è devoluta al fondo di cui l'amministratore dispone per le spese ordinarie. L’irrogazione della sanzione è deliberata dall’assemblea con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del Codice. Modificato 20 Luglio, 2018 da Tullio Ts
#6 Inviato 20 Luglio, 2018 Tullio è facilmente aggirabile se lui dice che il camper è intestato al suo amico ma in uso anche a lui...
#7 Inviato 20 Luglio, 2018 Mirko2016 dice: Tullio è facilmente aggirabile se lui dice che il camper è intestato al suo amico ma in uso anche a lui... Si vero, ma tentar non nuoce.
#9 Inviato 20 Luglio, 2018 Tullio il parcheggio è già chiuso da un cancello automatico ma purtroppo questo condomino (che dovrebbe essere seguito da un tutor di cui non sappiamo nemmeno che faccia abbia) si fa abbindolare e fa quello che vogliono loro. Il camper è di proprietà del tossico perché quando sono stata dai carabinieri ho dato la targa e loro lo hanno visto dicendomi che ha un sacco di reati sulla fedina penale.
#10 Inviato 20 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Tullio il parcheggio è già chiuso da un cancello automatico ma purtroppo questo condomino (che dovrebbe essere seguito da un tutor di cui non sappiamo nemmeno che faccia abbia) si fa abbindolare e fa quello che vogliono loro. Il camper è di proprietà del tossico perché quando sono stata dai carabinieri ho dato la targa e loro lo hanno visto dicendomi che ha un sacco di reati sulla fedina penale. Brutta situazione, ma purtroppo gli unici che possono intervenire sono le forze dell'ordine, come ti ho già detto chiama immediatamente appena ci sono problemi, forse hai già tentato anche questo, ma..... Puoi anche tentare di sentire i servizi sociali, visto che ha un tutore. Quando sei andata dai carabinieri hai comunque fatto un esposto?
#11 Inviato 20 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Tullio il parcheggio è già chiuso da un cancello automatico ma purtroppo questo condomino (che dovrebbe essere seguito da un tutor di cui non sappiamo nemmeno che faccia abbia) si fa abbindolare e fa quello che vogliono loro. Il camper è di proprietà del tossico perché quando sono stata dai carabinieri ho dato la targa e loro lo hanno visto dicendomi che ha un sacco di reati sulla fedina penale. Allora, mi arrendo, è difficile far allontanare questi individui, e sarebbe necessario coglierli in flagrante come è stato già detto.
#12 Inviato 21 Luglio, 2018 Danielabi quando sono stata dai carabinieri ho raccontato tutto quello che sta succedendo..Hanno controllato la targa confermando il tipo sospetto. L'unica risposta è stata: chiami quando succede qualcosa. Ma il bello è che quella stessa mattina alle 7 li avevo chiamati perché il tossico stava dando di matto con urla all'inverosimile ma non si è presentato nessuno. Non sapevano cosa rispondermi.
#13 Inviato 22 Luglio, 2018 GiadaZagato dice: Danielabi quando sono stata dai carabinieri ho raccontato tutto quello che sta succedendo..Hanno controllato la targa confermando il tipo sospetto. L'unica risposta è stata: chiami quando succede qualcosa. Ma il bello è che quella stessa mattina alle 7 li avevo chiamati perché il tossico stava dando di matto con urla all'inverosimile ma non si è presentato nessuno. Non sapevano cosa rispondermi. Giada, mi reputo privilegiata per non essermi ancora imbattuta in situazioni simili, non cedere, telefona ogni volta che accade qualcosa, prima o poi dovranno intervenire. Mi dispiace molto dire simili banalità, ma purtroppo mi sembra che tu le abbia già tentate tutte. Con affetto..
#14 Inviato 23 Luglio, 2018 e' una classica situazione dove il soggetto è disturbato, ma poco si puo' fare. Se queste persone sono invitate da uno dei condomini possono restare, se suonano i campanelli..capisco il disagio e anche la rabbia (perchè pure io lo sarei), ma aimè..che gli si fa? Chiamare i CC serve a poco, nel senso che pure loro non possono fare nulla se i tizi non sono sorpresi in stato di commettere un reato. E tra l'altro per questo neppure serve la chiamata ai CC, ossia se sostenete il disturbo della quieta pubblica (che occhio deve essere un disturbo creato a una moltitudine indiscriminata di persone, non bastano quidni 3 o 4 condomini), potete fare una querela andando voi dai CC. Altrimenti vi resta l'azione civile per risarcimento dei danni (per il disturbo arrecato)..che vi sconsiglio perchè vi paghereste tutta una causa senza possibilità di recuperare denaro da persone in quelle condizioni Se continuano a suonare i campanelli, staccateli almeno nelle ore notturne. O ..vecchio modo..poco legale molto pratico, una bella secchiata d'acqua.