Vai al contenuto
lasko

Perito edile industriale o geometra?

Dal momento che, dovendo ristrutturare , le ditte che propongono i geometri non mi vanno bene e me le dovro' scegliere io, il geometra mi sarebbe utile almeno come direzione lavori e coordinamento, ma svariati se li vedi una volta al mese e' tanto. Avrei trovato una studio tecnico di un perito industriale edile che nei suoi servizi offre, oltre a pratiche edilizie anche il servizio direzione lavori/verifica tecnica/sicurezza ecc ecc. Che differenza ci sarebbe con un geometra?

Non rispondetemi un bravo geometra e' presente, perche' per averne le prove dovrei gia' dargli l'incarico. Questo perito volendo lo paghi per fargli fare anche solo la direzione lavori.

ciao

entrambi professionalmente lo posso no fare, per cui se tu hai fiducia di quel professionista, rivolgiti a lui.    Non farei mai la distinzione tra categorie, ma solo tra professionista e professionista.     Trovi tanti geometri bravi e altrettanti periti edili, ma anche viceversa.

  • Mi piace 1
camillo50 dice:

ciao

entrambi professionalmente lo posso no fare, per cui se tu hai fiducia di quel professionista, rivolgiti a lui.    Non farei mai la distinzione tra categorie, ma solo tra professionista e professionista.     Trovi tanti geometri bravi e altrettanti periti edili, ma anche viceversa.

Nessuna distinzione figuriamoci! Era sapere solo se, anche lo studio del perito possa fare certe pratiche che generalmente si affidano ad un geometra (sono ignorante in materia me ne scuso) quando si ristruttura. Dal momento che , per altri motivi dovro' prendere piu' ditte e c'e' bisogno di interfacciarle e gestirle, fare una scaletta dei lavori ecc ecc, questo studio tecnico offre anche "solo" questo servizio.

lasko dice:

Nessuna distinzione figuriamoci! Era sapere solo se, anche lo studio del perito possa fare certe pratiche che generalmente si affidano ad un geometra (sono ignorante in materia me ne scuso) quando si ristruttura. Dal momento che , per altri motivi dovro' prendere piu' ditte e c'e' bisogno di interfacciarle e gestirle, fare una scaletta dei lavori ecc ecc, questo studio tecnico offre anche "solo" questo servizio.

ciao

entrambe le professioni sono abilitate a fare ciò che a te interessa fare per la ristrutturazione.

×