Vai al contenuto
SouthArrow

Pergotenda su lastrico solare esclusivo

Salve, come da titolo, volevo sapere quali sono le pratiche da fare per l'installazione di una pergotenda sul mio lastrico solare ad uso esclusivo. Lastrico di 85 mq e pergotenda di 24 mq. Giorni fa leggevo di una sentenza del Consiglio di stato n. 1777/2014 della Sezione Sesta in cui si fa riferimento proprio a questo argomento! I Giudici fanno sapere che è da considerarsi come arredo esterno. Inoltre in sede di riunione condominiale devo chiedere qualche permesso?

Ho notato che è un argomento un pò particolare e nessuno mi ha dato una risposta sicura fino ad ora! Leggendo questa sentenza però sembrano che le cose siano chiare!

Vi ringrazio in anticipo

Buona serata

Ciao se non c'è nessun divieto scritto in un regolamento di Condominio contrattuale puoi benissimo installarla, presumo che sopra tu non abbia nessuno visto che scrivi di lastrico solare, perchè altrimenti, il condòmino di sopra, potrebbe crearti problemi per la mancata veduta in appiombo cosa che è menzionata dal Codice Civile.

Ciao

Si sopra non c'è nessuno e sotto ci sto io! A fianco ci sono altri lastrici solari! Domani forse vado all'ufficio tecnico del comune per ascoltare il loro parere! Vi terrò aggiornati!