Vai al contenuto
Mandrake

Perdite gas caldaia è lavoro urgente?

posso considerare un lavoro urgente il fare intervenire un esperto per ispezionare la colonna fumi condominiale (serve solo una parte degli appartamenti) dopo che è stato fatto notare da un tecnico caldaista che in un appartamento c'è una perdita di monossido di XXXX delle caldaie.

penso si tratti di una situazione urgente e pericolosa e quindi commissionerei il lavoro senza interpellare l'assemblea e chiedere preventivi.

cosa ne pensate?

l'addebito della spese va a carico dei soli condomini serviti dalla colonna in questione, ma come dividerla? in parti uguali per numero di appartamenti oppure per millesimi?

grazie

 

luca parma

Scritto da luca parma il 14 Giu 2012 - 19:03:21: posso considerare un lavoro urgente il fare intervenire un esperto per ispezionare la colonna fumi condominiale (serve solo una parte degli appartamenti) dopo che è stato fatto notare da un tecnico caldaista che in un appartamento c'è una perdita di monossido di XXXX delle caldaie.

penso si tratti di una situazione urgente e pericolosa e quindi commissionerei il lavoro senza interpellare l'assemblea e chiedere preventivi.

cosa ne pensate?

l'addebito della spese va a carico dei soli condomini serviti dalla colonna in questione, ma come divide [...]

Sarebbe urgente se funzionasse anche per scaldare acqua sanitaria, allora dovresti bloccare l'impianto e far intervenire la manutenzione. Se invece la caldaia funziona solo per il riscaldamento, credo che ci siano i tempi tecnici per indire l'assemblea straordinaria e definire gli interventi, visto che fino a metà ottobre prossimo rimarrà spenta e quindi inoffensiva.

Non avevo specificato che la caldaia è privata dell'appartamento e quindi gli riscalda anche l'acqua (anche se adesso c'è caldo...)

cosa mi consigli?

 

luca parma

Scritto da luca parma il 15 Giu 2012 - 07:39:59: Non avevo specificato che la caldaia è privata dell'appartamento e quindi gli riscalda anche l'acqua (anche se adesso c'è caldo...)

cosa mi consigli?

 

luca parma

In questo caso c'è l'urgenza e c'è pericolo per l'incolumità delle persone.Io mi attiverei subito e la dividerei per millesimi di proprietà dei condòmini serviti dallo scarico, previa verifica di eventuali responsabilità individuali( se è intasato solo lo scarico del condomino con perdita di monossido, paga solo questo!).

×