Vai al contenuto
camelia62

Perdite dalla condotta di scarico

salve a tutti vorrei porvi un mio problema abito in un villetta a piano terra sopra di me abitano i mei cognati ormai da parecchio tempo succede che ci siano delle perdite di acqua dal tubo di scarico del loro bagno in questi anni ogni volta che succede fanno dei rattoppi e così poco dopo il problema si ripresenta oramai le tubature hanno più di cinquant anni e non hanno mai fatto manutenzione.Dato che la colonna di scarico è di loro proprietà volevo sapere come comportarmi e se posso chiamare un impresa per fare un lavoro serio e poi addebitare a loro le spese,vorrei ricordare che oltre aver danneggiato il mio appartamento si è danneggiata anche la parete esterna

Nel caso di infiltrazioni attraverso soffiti o solai, il proprietario del piano inferiore è legittimato ad agire nei confronti del proprietario del piano superiore, per il risarcimento dei danni subiti configurandosi per tali strutture, come stabilito dall’art. 1225 c.c., un compossesso da parte dei suddetti proprietari. In ogni caso, qualora ci si trovi ad affrontare un problema di infiltrazioni d’acqua, è sempre buona norma rivolgersi a tecnici competenti per individuare e bloccare prontamente la causa del fenomeno e valutare la consistenza del danno e, successivamente, richiedere l’assistenza di un legale per intraprendere la richiesta di risarcimento dei danni nelle sedi opportune.(lavoriincasa.it)

 

da quello che posso capire i tuoi cognati ... non ci sentono ... ad operare e riparare per il meglio , prova definitivamente a parlarne cercando un accordo, in alternativa.... chiedi risarcimento tramite legale (!)

la ringrazio della sua risposta il problema è che non vorrei andare per via legale penso basterebbe solo un pò di buon senso anche perchè mio cognato è titolare di un impresa edile per cui i lavori potrebbe farli lui ma purtroppo.........

×