Vai al contenuto
dariotoby

Perdite d'acqua a causa di tubo di scarico rotto da un ferro della trave. A chi tocca pagare i danni?

Salve io sono il condomino del piano di sopra.

qualche mese fa il condomino di sotto mi faceva notare che aveva perdita di acqua nel tetto dalla parte del bagno e della stanzetta.

Siccome era nella parte della colonna che era bagnato si supponeva che fosse danno nella colonna condominiale dello scarico.

Passato un po di tempo il condomino di giù mi obbligava a prendere un muratore di sua fiducia.

All'inizio lui insisteva che la ricerca danno la dovevamo fare a partire dal mio appartamento. Poi finalmente lo convinsi che era meglio cercare prima sotto e verificare se era la braca o meno.

Finalmente arriva il giorno di rompere i muri e rotto prima giù non c'era nulla nella braca.

Siamo saliti sopra e rotto prima una parte nel bagno e visto il tubo si doveva scendere ancora a rompere nella parte bassa del tubo, il muratore mi consigliava di rompere il piatto doccia per andarci meglio a rompere.

Acconsento a cio.

Si constata che il tubo di scarico era poggiato su una trave e si è spacato nella parte appunto che poggiava nella trave. In pratica è un pezzo di tubo che dalla braca prosegue con una prolunga poi un gomito pogiato sullal trave e poi verso i servizi. Il pezzo di ferro che si vedeva appunto (parole del muratore è stata la causa della rottura del tubo, perchè con le escursioni termiche del ferro a causato la rottura).

Si a questo momento eravamo a conoscenza che l'assicurazione del palazzo avrebbe coperto tutti i danni di ricerca e ripristino. Invece il giorno seguente il perito verificato bene le coperture si è accorto che la ricerca guasti non è compresa.

Quindi il perito a risarcito soltanto del danno al condomino di sotto il rifacimento del tetto e della tinteggiatura, sia del bagno che della stanzetta.

Gli altri danni il condomino di giù asserisce che li debba pagare io.

Aiutatemi vi allego le foto a chi tocca?DSC01725.jpg

DSC01756.jpg

DSC01758.jpg

DSC01754.jpg

DSC01748.jpg

[[Template forums/front/topics/correlati is throwing an error. This theme may be out of date. Run the support tool in the AdminCP to restore the default theme.]]