Vai al contenuto
ELLI

PERDITA DA DOCCIA Appartamento SOPRA BOX

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno. Purtroppo scende nuovamente acqua dal soffitto del mio box. E’ una situazione che risale alla fine del 2017. Nel tempo sono intervenuti due amministratori che hanno cercato di risolvere il problema con gli idraulici del condominio (passando poi per l’assicurazione.....),  ma il proprietario dell’appartamento non ha ritenuto di fargli fare alcun lavoro, cercando sempre di risolvere il problema con il “fai da te” intervenendo sulla piletta della doccia. 
Risultato: lo scorso anno ho dovuto rivolgermi all’avvocato. Il condomino ha dovuto pagare le spese dell’avvocato e l’imbianchino che ha ripitturato il soffitto del box (ottobre 2019).

A marzo 2020 nuova perdita. Risolta momentaneamente con il solito “fai da te” fino alla scorsa settimana quando mi sono accorta che la perdita si era allargata e scendeva acqua sulla mia autovettura (sono stata costretta a tenerla coperta per quasi due anni). 

Ho mandato un msg al condomino, che non mi ha risposto e all’amministratore che mi ha riferito di aver mandato anche lei un msg ma di non essere stata contattata  Ieri ho chiesto se aveva notizie e mi ha riferito che avrebbe mandato l’idraulico del condominio a vedere il mio box. Sarebbe il terzo idraulico che viene a vedere il mio box e poi le cose rimangono come sono. 
Vorrei risolvere definitivamente il problema. 
E’ possibile che l’amministratore (due signore) possano intervenire sul condomino obbligandolo a sanare definitivamente la perdita (anche mandandogli l’idraulico del condominio)
o devo rivolgermi nuovamente al legale? 

Allego foto della vecchia perdita e della nuova (si sta già sfaldando la pittura di ottobre 2019) 

ELLI dice:

E’ possibile che l’amministratore (due signore) possano intervenire sul condomino obbligandolo a sanare definitivamente la perdita (anche mandandogli l’idraulico del condominio)

In realtà si tratta di un problema privato e non condominiale, quindi l'amministratore non dovrebbe intervenire. 

ELLI dice:

visto che non si riesce a risolvere il problema ormai da anni, dovresti rivolerti ad un avvocato ed iniziare le opportune azioni legali nei confronti del proprietario dell'appartamento sovrastante il tuo box.

In effetti mi sono già rivolta al legale più di un anno fa e la condomina ha dovuto pagare le spese legali e l’imbianchino, asserendo che aveva risolto il problema facendo sistemare la doccia.

Oggi è passato il muratore del condominio (che era già visto la “vecchia” perdita)  e dopo essere stato nel bagno della condomina, ha riferito all’amministratore che nessun intervento risolutivo è mai stato fatto,  ma hanno solo dato una “girata” di cacciavite alla piletta (avrebbero pagato meno un idraulico delle spese legali e pittura box). 
Ora pare che interverrà l’idraulico del condominio per la sostituzione della piletta. Non so come si evolverà in termini di pagamento... Se verrà addebitato al condominio intervenendo l’assicurazione, allora farò imbiancare la parte rovinata, altrimenti ci penserò io a ripristinare. 
Come se ciò non bastasse,  la condomina lamenta che nel suo bagno ci sono macchie di umidità dovute al mio balcone quando piove... (balcone che non è sopra il bagno ma sopra la cucina). Due anni fa l’allora amministratore fece spaccare  nel mio bagno per cercare il guasto, mai  trovato. Il lavoro fu addebitato a tutti i condomini, compresa la sottoscritta che dovette acquistare le mattonelle senza avere alcun risarcimento. 
I muratore/idraulico dissero che era la condensa che si formava dopo le docce, dato che i signori non arieggiavano il locale e che non erano infiltrazioni di pioggia del mio balcone, che comunque di vedrebbero anche sotto il balcone stesso. 
Io credo che la condomina cerchi ogni pretesto per infastidirmi. 
Non farò certo spaccare il mio balcone per una sua supposizione, come già avvenuto per il bagno. 

allego foto con il mio balcone (con le foglie) e il marmo della sua finestra del bagno).

ELLI dice:

Risultato: lo scorso anno ho dovuto rivolgermi all’avvocato. Il condomino ha dovuto pagare le spese dell’avvocato e l’imbianchino che ha ripitturato il soffitto del box (ottobre 2019).

Che condominio generoso,ha pagato una spesa privata del condomino menefreghista. Quindi in quel costo c'è anche la tua parte.Oltre al danno,pure la beffa.

Come amministratore avete proprio un vero bidone.Complimenti.

Modificato da giglio2
ELLI dice:

Vorrei risolvere definitivamente il problema. 

Il condominio e quella schiappa di amministratore non centrano nulla.

Il problema lo devi risolvere con il proprietario sopra di te.

Modificato da giglio2
giglio2 dice:

Che condominio generoso,ha pagato una spesa privata del condomino menefreghista. Quindi in quel costo c'è anche la tua parte.Oltre al danno,pure la beffa.

Si, ci siamo accorti dell’incompetenza  dell’amministratore. Ma poi ... tutti si fanno gli affari propri (a posto io a posto tutti). 🙄

giglio2 dice:

Il condominio e quella schiappa di amministratore non centrano nulla.

Il problema lo devi risolvere con il proprietario sopra di te.

Lo scorso anno sono stata pure minacciata durante il diverbio nato con il compagno della condomina, a seguito della mia richiesta di aggiustare una volta per tutte la doccia. 
Mi ha dato della pensionata di mer@a, testa di c... e altri epiteti. Vedendo che non mostravo alcun timore davanti alla sua figura da energumeno, mi ha testualmente detto “stai attenta, io conosco le persone giuste, ti faccio vedere io”. 
A quel punto, dopo essere andata dal legale per il problema irrisolto della perdita, ho segnalato ai CC le minacce ricevute  e la motivazione, citando i testimoni presenti (la condomina con la figlia, che lo tenevano fermo, e un condomino che stava mettendo l’auto nel garage). 
E’ uno strano condominio... Due scale, 6 condomini per scala (due affittuari). A parte il mio vicino di pianerottolo (che ha avuto anche lui le sue beghe condominiali e poi un infarto...) e altre 2 persone, gli altri si guardano tutti in cagnesco, manco ci si saluta. Questo ancor prima che io vi abitassi. 
che brutto vivere! 

giglio2 dice:

Comprendo l'enorme disagio.

Non ti resta che combattere o soccombere o cambiare casa.

Con certi individui se cominci con gli esposti,querele,avvocati,ecc. La vita non può che essere estenuante.

Potrei consigliarti,che quando stai per subire aggressioni verbali o fisiche di registrare il tutto per poter poi agire.Però,ripeto più delle delle volte si rischia che l'incendio possa diventare un vulcano.

Modificato da giglio2
  • Grazie 1

Partecipa al forum, invia un quesito